Accordo raggiunto per il "nuovo cdx", dentro anche Forza Italia. E ora forzista del Forum......................

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
heyoka

Re: Accordo raggiunto per il "nuovo cdx", dentro anche Forza Italia. E ora forzista del Forum......................

Messaggio da heyoka » 13 set 2019, 22:46

Alfa ha scritto:
13 set 2019, 22:39
heyoka ha scritto:
13 set 2019, 22:28
Io continuo a vedere un Maroni o Zaia o Calderoli più adatti di Salvini al ruolo di mediazione con le altre componenti di cdx.
Questa scelta i DIRIGENTI della Lega la devono soppesare BENE e sono certo che lo stesso Salvini è abbastanza intellugente ed ONESTO per valutare con saggezza CHI mettere a capo di un governo di cdx.
Secondo me potrebbe essere anche un NON iscritto alla Lega.
Magari un Sabelli....
Salvini........agli interni riattivando in pieno la legge Napolitano - Del Turco ...... li inginocchierebbe tutti.
QUOTO.
E io ci aggiungerei, per far contenta la Meloni, il pattugliamento della nostra Marina militare sulle coste Libiche, come avevano fatto Mortadella e Napolitano sulle coste Albanesi nel 1997, quando una nostra corvetta fece colare a picco un barcone che voleva forzare il blocco navale italiano.
Allora non ci fu una procura che ebbe qualcosa da ridire anche se il governo Mortadella fece morire un centinaio di clandestini.

serge

Re: Accordo raggiunto per un nuovo cdx, dentro anche Forza Italia

Messaggio da serge » 14 set 2019, 9:42

heyoka ha scritto:
13 set 2019, 21:54
Se questo è l' accordo io spero che la Lega non metta solo Salvini come candidato Premier.
Non ho alcuna intenzione di votare la pur brava Meloni come non vorrei che Berluska prendesse più voti della Lega.
Ho già parecchie rogne per mio conto...
.. e non vorrei avere anche questo pensiero che mi toglie il sonno.
Suggerisco ai dirigenti Lega di affiancare Giorgessi, ZAIA e Garavaglia come altri candidati premier in quota Lega.
Non perché io non abbia TOTALE fiducia in Matteo ma non lo trovo adatto a rivestire il ruolo di premier.
E secondo me, sarebbero più i voti persi che guadagnati x la Lega.
Smiling Smiling Smiling

serge

Re: Accordo raggiunto per il "nuovo cdx", dentro anche Forza Italia. E ora forzista del Forum......................

Messaggio da serge » 14 set 2019, 9:46

Alfa ha scritto:
13 set 2019, 22:24
Dimenticavo, oggi i sondaggi danno il cdx in netta ripresa, tra qualche mese oltre al governo verrà giù baracca e burattini.

Partito Democratico-PSE 20,6
Movimento 5 stelle 19,7
MDP-Articolo 1 0,3
Sinistra Italiana 2,6
TOTALE AREA DI GOVERNO 43,2
Lega-Salvini Premier 33,9
Forza Italia-Berlusconi 6,6
Fratelli d’Italia Sovranisti Conservatori-Meloni 6,4
Cambiamo 1,4
TOTALE AREA DI CENTRODESTRA 48,3
+Europa-Italia in comune-PDE 2,7
Federazione dei Verdi-Europa verde 0,9
Siamo Europei 1,4
Altri 3,5
INDECISI - ASTENSIONE 32,9
A mio avviso il dato più preoccupante è quello dell'astensione........Gli indecisi avranno tempo per decidere,mentre sarà difficile portare alle urne gli astensionisti.....

Alfa

Messaggio da Alfa » 14 set 2019, 10:25

Credo dover aggiungere un'altra nota che mi era sfuggita ieri, Forza Italia al 90% parteciperà alla manifestazione di Roma in ottobre.
Ora che diranno gli amici del forum berlusconiani che erano schifati dalle manifestazioni? :D
Certo che la paura fa fare dei bei ribaltoni e poi vorrebbero insegnare a fare i figlioli.......
.

.

Matteo Salvini -

Sayon

Messaggio da Sayon » 14 set 2019, 10:36

Alfa ha scritto:
13 set 2019, 21:43
Caro amico forzista del Forum ..... nemico mio, finalmente, allora ne starai lontano per andare col PD, perché sappilo (usando un verbo fantozziano), oggi Silvio ha chinato la criniera.
Probabilmente ne sarai informato nei prossimi giorni o anche più in la, ma la testa oggi l'ha chinata.
Ti anticipo che l'accordo, anche se non verrà reso noto subito per ovviare a una possibile alleanza PD-5stelle alle regionali, è fatto al 100%, come pure per eventuali politiche.........chi prende più consensi sceglie il premier che avrà indicato.
Ora che farai, ti vedremo presto nel PD?
Cazzo che goduria sarebbe, ma no, tu resterai li, ti mancherebbe troppo il logorio della vita moderna e del fegato.
VISTO CHE LA PAURA FA 90? :D , per Forza Italia ha fatto addirittura 91 :mrgreen:
Godi, siamo di nuovo a braccetto. ;)

BEVI PER DIMENTICARE......BUON GRAPPINO A TE!
Alle notizie date dalla lega ormai io non credo più. Comunque vorrei sapere cosa hanno deciso sull'Europa, sui trasfughi da FI e qualificazioni dell'eventuale capo governo. Quando avrò capito su COSA si siano messi d'accordo allora gti dirò se esultare o abbassare la testa. Io credo infatti che sia stato il contrario di quello che tu dici. A me andrebbe bene seL
Europa= statte zitto Salvini. Mandiamo gente che sappia discutere ed ottenere risultati,
Trasfughi = NESSUNA carica politica a chi si è spostato da FI a FdI e Lega
Capo Governo = non possono essere i capi di partito, ovvero Berlusconi, Salvini e Meloni

Sono quasi CERTO che queste siano state le conclusioni alla facia delle tue conclusioni roboanti-

Liberi Pensieri

Messaggio da Liberi Pensieri » 14 set 2019, 11:46

Seppur lontano dal pensiero berlusconiano ma anche da quello salviniano, se si toglie una certa critica verso l'immigrazione, credo che il gioco delle allanze si farà facendo un semplice calcolo matematico.
Se no si finisce come i grillini costretti ad allearsi con il PD.
La grappa me la bevo io alla loro salute :P :P
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.

Valerio

Messaggio da Valerio » 14 set 2019, 11:48

serge ha scritto:
14 set 2019, 9:46
A mio avviso il dato più preoccupante è quello dell'astensione........Gli indecisi avranno tempo per decidere,mentre sarà difficile portare alle urne gli astensionisti.....
Concordo. Ed essendo fra questi ultimi, per la scomparsa del Sovranismo, posso testimoniare che hai detto il vero.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B

Rispondi