Accordo raggiunto per il "nuovo cdx", dentro anche Forza Italia. E ora forzista del Forum......................

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Alfa

Accordo raggiunto per il "nuovo cdx", dentro anche Forza Italia. E ora forzista del Forum......................

Messaggio da Alfa » 13 set 2019, 21:43

Caro amico forzista del Forum ..... nemico mio, finalmente, allora ne starai lontano per andare col PD, perché sappilo (usando un verbo fantozziano), oggi Silvio ha chinato la criniera.
Probabilmente ne sarai informato nei prossimi giorni o anche più in la, ma la testa oggi l'ha chinata.
Ti anticipo che l'accordo, anche se non verrà reso noto subito per ovviare a una possibile alleanza PD-5stelle alle regionali, è fatto al 100%, come pure per eventuali politiche.........chi prende più consensi sceglie il premier che avrà indicato.
Ora che farai, ti vedremo presto nel PD?
Cazzo che goduria sarebbe, ma no, tu resterai li, ti mancherebbe troppo il logorio della vita moderna e del fegato.
VISTO CHE LA PAURA FA 90? :D , per Forza Italia ha fatto addirittura 91 :mrgreen:
Godi, siamo di nuovo a braccetto. ;)

BEVI PER DIMENTICARE......BUON GRAPPINO A TE!
Allegati
wine-delivery-spirit-grappa-grappino-002.jpg
wine-delivery-spirit-grappa-grappino-002.jpg (244.89 KiB) Visto 121 volte
.

.

Matteo Salvini -

heyoka

Re: Accordo raggiunto per un nuovo cdx, dentro anche Forza Italia

Messaggio da heyoka » 13 set 2019, 21:54

Se questo è l' accordo io spero che la Lega non metta solo Salvini come candidato Premier.
Non ho alcuna intenzione di votare la pur brava Meloni come non vorrei che Berluska prendesse più voti della Lega.
Ho già parecchie rogne per mio conto...
.. e non vorrei avere anche questo pensiero che mi toglie il sonno.
Suggerisco ai dirigenti Lega di affiancare Giorgessi, ZAIA e Garavaglia come altri candidati premier in quota Lega.
Non perché io non abbia TOTALE fiducia in Matteo ma non lo trovo adatto a rivestire il ruolo di premier.
E secondo me, sarebbero più i voti persi che guadagnati x la Lega.

Alfa

Messaggio da Alfa » 13 set 2019, 22:01

heyoka ha scritto:
13 set 2019, 21:54
Se questo è l' accordo io spero che la Lega non metta solo Salvini come candidato Premier.
Non ho alcuna intenzione di votare la pur brava Meloni come non vorrei che Berluska prendesse più voti della Lega.
La Lega sceglierà come è giusto che sia a suo uso e consumo il premier.
Se siamo davvero democratici, dobbiamo essere contenti, tutti, che alla forza più forte spetti la carica più importante. Resta inteso che se Forza Italia avesse più voti della Lega la scelta spetterebbe a lei, in democrazia è così che si ragiona e non come certi forzisti del Forum. Anche Berlusconi, o per convinzione o per paura l'ha capita. Meglio così anche per lui.
.

.

Matteo Salvini -

heyoka

Re: Accordo raggiunto per un nuovo cdx, dentro anche Forza Italia. E ora forzista del Forum......................

Messaggio da heyoka » 13 set 2019, 22:04

Non ho capito però se l ' accordo dice che il candidato premier viene indicato PRIMA o dopo il voto.

Rosanna

Messaggio da Rosanna » 13 set 2019, 22:06

Alfa ha scritto:
13 set 2019, 22:01
heyoka ha scritto:
13 set 2019, 21:54
La Lega sceglierà come è giusto che sia a suo uso e consumo il premier.
Se siamo davvero democratici, dobbiamo essere contenti, tutti, che alla forza più forte spetti la decisione più importante. Resta inteso che se Forza Italia avesse più voti della Lega la scelta spetterebbe a lei, in democrazia è così che si ragiona e non come certi forzisti del Forum. Anche Berlusconi, o per convinzione o per paura l'ha capita. Meglio così anche per lui.
La Lega sceglierà, come è giusto che sia, chi è riuscito a lanciarla oltre il 30%..e chi è stato scelto dalla gente .
Io avrei gradito non ci fosse FI fra gli alleati..

Con Matteo Salvini..Sempre. "Un hermano puede no ser un amigo, pero un amigo sera' sempre un hermano.

Alfa

Re: Accordo raggiunto per un nuovo cdx, dentro anche Forza Italia. E ora forzista del Forum......................

Messaggio da Alfa » 13 set 2019, 22:07

heyoka ha scritto:
13 set 2019, 22:04
Non ho capito però se l ' accordo dice che il candidato premier viene indicato PRIMA o dopo il voto.
Come è ovvio la Lega indicherà il nome più voluto dal popolo, se poi "quel nome" tornasse agli interni, credo che a tutti noi andrebbe ugualmente bene, ma la partenza sarà quella. ;) Come pure Giorgetti all'economia e la Meloni .....se non agli Interni alla Difesa.
.

.

Matteo Salvini -

Rosanna

Messaggio da Rosanna » 13 set 2019, 22:09

Alfa ha scritto:
13 set 2019, 22:07
heyoka ha scritto:
heyoka ha scritto:
Come è ovvio la Lega indicherà il nome più voluto dal popolo, se poi "quel nome" tornasse agli interni, credo che a tutti noi andrebbe ugualmente bene, ma la partenza sarà quella. ;) Come pure Giorgetti all'economia e la Meloni .....se non agli Interni alla Difesa.
Appunto..

Con Matteo Salvini..Sempre. "Un hermano puede no ser un amigo, pero un amigo sera' sempre un hermano.

Alfa

Re: Accordo raggiunto per il "nuovo cdx", dentro anche Forza Italia. E ora forzista del Forum......................

Messaggio da Alfa » 13 set 2019, 22:24

Dimenticavo, oggi i sondaggi danno il cdx in netta ripresa, tra qualche mese oltre al governo verrà giù baracca e burattini.

Partito Democratico-PSE 20,6
Movimento 5 stelle 19,7
MDP-Articolo 1 0,3
Sinistra Italiana 2,6
TOTALE AREA DI GOVERNO 43,2
Lega-Salvini Premier 33,9
Forza Italia-Berlusconi 6,6
Fratelli d’Italia Sovranisti Conservatori-Meloni 6,4
Cambiamo 1,4
TOTALE AREA DI CENTRODESTRA 48,3
+Europa-Italia in comune-PDE 2,7
Federazione dei Verdi-Europa verde 0,9
Siamo Europei 1,4
Altri 3,5
INDECISI - ASTENSIONE 32,9
.

.

Matteo Salvini -

heyoka

Re: Accordo raggiunto per il "nuovo cdx", dentro anche Forza Italia. E ora forzista del Forum......................

Messaggio da heyoka » 13 set 2019, 22:28

Io continuo a vedere un Maroni o Zaia o Calderoli più adatti di Salvini al ruolo di mediazione con le altre componenti di cdx.
Questa scelta i DIRIGENTI della Lega la devono soppesare BENE e sono certo che lo stesso Salvini è abbastanza intellugente ed ONESTO per valutare con saggezza CHI mettere a capo di un governo di cdx.
Secondo me potrebbe essere anche un NON iscritto alla Lega.
Magari un Sabelli....

Alfa

Messaggio da Alfa » 13 set 2019, 22:39

heyoka ha scritto:
13 set 2019, 22:28
Io continuo a vedere un Maroni o Zaia o Calderoli più adatti di Salvini al ruolo di mediazione con le altre componenti di cdx.
Questa scelta i DIRIGENTI della Lega la devono soppesare BENE e sono certo che lo stesso Salvini è abbastanza intellugente ed ONESTO per valutare con saggezza CHI mettere a capo di un governo di cdx.
Secondo me potrebbe essere anche un NON iscritto alla Lega.
Magari un Sabelli....
Salvini........agli interni riattivando in pieno la legge Napolitano - Del Turco ...... li inginocchierebbe tutti.
.

.

Matteo Salvini -

Rispondi