Giù le mani dal Crocifisso..

Spazio dedicato al libero e civile confronto fra i diversi credi religiosi e la loro influenza sulla società.
heyoka

Re: Giù le mani dal Crocifisso..

Messaggio da leggere da heyoka » 10 giu 2019, 18:11

Mi hai fatto venire in mente, caro Bakunin, quella comitiva di studenti che un Prof. di meccanica ha portato a visitare il museo della bicicletta a Cesio Maggiore in prov. di Belluno.
Si partiva dal mostrare il primo esemplare di bici in legno senza pedali e senza manubrio che si spingeva con i piedi.
Da qui il primo nome Veloci-pede.
Fino ad arrivare agli ultimi modelli che allora montavano i moderni cambi inventati dal genio di Tullio Campagnolo.
Uno studente TROTONE come te, che si beveva senza spirito critico tutto quello che il suo professore TROTONE come lui, gli diceva sulla teoria di Darwin, se ne uscì ad alta voce esclamando con meraviglia come in pochi anni anche la bicicletta sia stata capace di auto EVOLUZIONARSI.
Mia nonna se tornasse in vita direbbe che il mondo è proprio un MANICOMIO.

Valerio

Messaggio da leggere da Valerio » 10 giu 2019, 20:25

pigafetta ha scritto:
10 giu 2019, 18:00
Sempreasinistra ha scritto:
10 giu 2019, 17:29
Rosanna ha scritto:
10 giu 2019, 15:30
Il Crocifisso..quel legno sacro..tiene appesa l'unica speranza di salvezza per il mondo
E il mondo esattamente di quale salvezza ha bisogno?

Il mondo è salvo. Anzi è più salvo affidandosi alla libertà di essere sé stessi che nelle mani di gente esaltata che pensa che un soprammobile, perché il crocifisso questo è, possa avere poteri magici.

Se per salvezza tu intendi invece il peccato originale allora mi viene da dirti che la favola di Adamo ed Eva è stata smentita circa duecento anni fa da un signore di nome Darwin, ne suggerisco la lettura, è molto illuminante. E soprattutto ha prove scientifiche.
Illuminante Darwin????
Per I TROTONI ateisti come te, forse.
C' è molta più verità simbolica nel racconto di Adamo ed Eva che nella TEORIA più farlocca partorita da Uomo, quale è la teoria di Darwin.
Voi ateisti FANATICI più di un islamista dell' Isis vi siete bevuti il cervello fino al punto di credere che NON ESISTA una ENERGIA PENSANTE che ha appunto ideato progettato e realizzato il Creato.
Sono convinti che il DNA, tutti i vari DNA, siano saltati fuori per caso, come conigli dal cappello del prestigiatore. Parlano di brodo primordiale, e credono fermamente che la lunga molecola filamentosa sia sorta spontaneamente.

E che sempre spontaneamente l'altra molecola filamentosa, l'RNA, si sia attivata per caso, a replicare proteine nucleiche dalla matrice del DNA.

:P :P :P

A costoro chiedo: come mai, questo "caso", oggi non produce più altre molecole filamentose?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B

nerorosso

Messaggio da leggere da nerorosso » 10 giu 2019, 21:39

Rosanna ha scritto:
10 giu 2019, 15:20
Ho risposto..ma il mio messaggio è sparito...
Probabilmente ti è successo quello che è successo a me ieri. Dopo aver scritto per mezz'ora anzichè tappare prontamente su invia (da telefono) sono tornato indietro. Ovviamente tutto il mio scritto è andato perso…
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

Sempreasinistra

Messaggio da leggere da Sempreasinistra » 11 giu 2019, 8:47

Ho scoperto una nuova frontiera del degrado: gente che nel 2019 non crede a Darwin.

L'Italia merita l'estinzione. Se siamo arrivati a mettere in discussione uno dei più importanti scienziati dell'epoca contemporanea è meglio scomparire.

RedWine

Messaggio da leggere da RedWine » 11 giu 2019, 9:21

Valerio ha scritto:
10 giu 2019, 20:25
pigafetta ha scritto:
10 giu 2019, 18:00
Rosanna ha scritto:
Il Crocifisso..quel legno sacro..tiene appesa l'unica speranza di salvezza per il mondo

A costoro chiedo: come mai, questo "caso", oggi non produce più altre molecole filamentose?
sicuro che non ne produca piu?
voi credenti, 4000 anni fa credevate ad adamo ed eva
voi credenti, 3000 anni fa credevate ad adamo ed eva
voi credenti, 2000 anni fa credevate ad adamo ed eva
voi credenti, 1000 anni fa credevate ad adamo ed eva
voi credenti, 160 anni fa credevate ad adamo ed eva ma appunto 160 anni fa darwin pubblicava un libro dove si ipotizzava, non provava bakunin :D un'altra spiegazione, pochi anni dopo anche mendel presentava il suo lavoro, e l'unione tra i due concetti costituisce effettivamente la PROVA.
dopo 160 voi credenti siete sempre ad adamo ed eva, noi trotoni pensiamo come curare malattie genetiche rare e come evitare che vi venga il mal di pancia quando volete bere un cappuccino, e vi spieghiamo pure il perchè vi viene.
https://youtu.be/duxtY3bXjKI
voi credenti siete naturalmente liberi di continuare a pensare che se vi viene mal di pancia è perchè Dio pensa che cio sia cosa buona e giusta :D
Se non crediamo nella libertà di espressione per le persone che disprezziamo, non ci crediamo affatto N.Chomsky
ma questo non implica che non possiamo mandarle a cagare RedWine
.

Sempreasinistra

Messaggio da leggere da Sempreasinistra » 11 giu 2019, 10:44

Darwin ovviamente nel XIX secolo non aveva gli strumenti sufficienti per dare una fondatezza alla propria visione.

Ma chi è venuto dopo di lui si. E insieme a quello il lavoro sui fossili, lo sviluppo del DNA che ha permesso di mappare l'origine della razza umana. Mi dispiace ma se nel 2019 la gente ancora crede in Adamo ed Eva io chiedo di essere trasferito su Marte.

Già solo i fossili di dinosauro allungano di miliardi la storia dell'origine del mondo, che la bibbia concentra in 7 giorni. Il DNA ha confermato da dove veniamo, i resti di alcuni antichi ominidi mostrano un'evoluzione più lunga.

E io leggo di gente che non prende sul serio Charles Darwin. Questo paese è giunto all'epilogo.

Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna » 11 giu 2019, 14:28

Rosanna ha scritto:
E il mondo esattamente di quale salvezza ha bisogno?

Il mondo è salvo. Anzi è più salvo affidandosi alla libertà di essere sé stessi che nelle mani di gente esaltata che pensa che un soprammobile, perché il crocifisso questo è, possa avere poteri magici.

Se per salvezza tu intendi invece il peccato originale allora mi viene da dirti che la favola di Adamo ed Eva è stata smentita circa duecento anni fa da un signore di nome Darwin, ne suggerisco la lettura, è molto illuminante. E soprattutto ha prove scientifiche.
La salvezza è la voce della speranza che libera la condizione umana dal peccato, ridona pace agli innocenti, che soffrono ingiustamente, e anche ai colpevoli, perché si ravvedano.
Tu hai bisogno di questo.
La salvezza è quella condizione liberatoria che paradossalmente viene generata dalla Croce che però ..e' fatta di legno verde ..e che non è segno di sconfitta, ma di vittoria..
Ma chi se ne infischia di Darwin? E cosa ha potuto fare Darwin contro Dio? Ha brancolato nel buio delle sue esperienze..

Con Matteo Salvini..Sempre. ❤"Un hermano puede no ser un amigo, pero un amigo sera' sempre un hermano".Orgogliosamente populista e sovranista .

Sempreasinistra

Messaggio da leggere da Sempreasinistra » 11 giu 2019, 14:41

Rosanna ha scritto:
11 giu 2019, 14:28
La salvezza è la voce della speranza che libera la condizione umana dal peccato, ridona pace agli innocenti, che soffrono ingiustamente, e anche ai colpevoli, perché si ravvedano.
La salvezza è quella condizione liberatoria che paradossalmente viene generata dalla Croce che però ..e' fatta di legno verde ..e che non è segno di sconfitta, ma di vittoria..
Ma chi se ne infischia di Darwin? E cosa ha potuto fare Darwin contro Dio? Ha brancolato nel buio delle sue esperienze..
Si tante belle parole ma non hai risposto alla mia domanda: quale salvezza?

Gli innocenti se sono tali si salvano già da soli, sennò esistono gli avvocati.
Coloro che soffrono ingiustamente discorso troppo ampio, ma esistono medici, psicologi, la forza personale e via dicendo.
Ravvedere i colpevoli è compito dei sistemi giudiziari.

Legno verde? Io cercando su Google l'unico legno verde è una forma di frattura.

Te ne infischi di Darwin? Okay, ma non cambia che se mi credi ad Adamo ed Eva vai in contraddizione con quanto sostiene l'evoluzione. O vogliamo toccare gli apici del degrado e mi riveli che non credi né nell'evoluzione né negli ominidi e men che meno nei dinosauri?

Perché ho letto di cristiani che non credono in tutto questo.

Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna » 11 giu 2019, 14:54

11 giu 2019, 14:41
Rosanna ha scritto:
11 giu 2019, 14:28
Si tante belle parole ma non hai risposto alla mia domanda: quale salvezza?

Gli innocenti se sono tali si salvano già da soli, sennò esistono gli avvocati.
Coloro che soffrono ingiustamente discorso troppo ampio, ma esistono medici, psicologi, la forza personale e via dicendo.
Ravvedere i colpevoli è compito dei sistemi giudiziari.

Legno verde? Io cercando su Google l'unico legno verde è una forma di frattura.

Te ne infischi di Darwin? Okay, ma non cambia che se mi credi ad Adamo ed Eva vai in contraddizione con quanto sostiene l'evoluzione. O vogliamo toccare gli apici del degrado e mi riveli che non credi né nell'evoluzione né negli ominidi e men che meno nei dinosauri?

Perché ho letto di cristiani che non credono in tutto questo.

:mrgreen:
Partiamo dal presupposto che io credo in Dio che.. per amore dell'uomo e per la sua salvezza , per il suo riscatto..ha sacrificato suo figlio Gesù ..consegnandolo alla morte di croce..
E partiamo pure dal presupposto che tu non credi in Dio..e credi invece a tutte le bazzecole che ti sono state insegnate..
Crediamo entrambi in qualcosa..
Naturalmente credo nell'evoluzione dell'uomo e credo che lo stesso uomo per volere di Dio sia stato trasformato e reso simile a Lui.

Con Matteo Salvini..Sempre. ❤"Un hermano puede no ser un amigo, pero un amigo sera' sempre un hermano".Orgogliosamente populista e sovranista .

Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna » 11 giu 2019, 14:56

P.S.

Quando parliamo di salvezza..parliamo di qualcosa che proviene dalla verità..e la verità sta appesa alla Croce.

Rispondi