13mo Premio Alberoandronico - Partecipate

Segnalazione di manifestazioni, eventi, incontri di carattere politico e non solo.
Alfa

13mo Premio Alberoandronico - Partecipate

Messaggio da leggere da Alfa » 23 giu 2019, 8:38

Scade il 30 giugno l'invio delle opere per la partecipazione al grande premio Alberoandronico.

La premiazione avverrà come sempre a Roma in Campidoglio.
Il Premio Alberoandronico, da sempre, vanta una Giuria di altissimo profilo nei campi della letteratura, del giornalismo, del teatro, della poesia, del cinema, della fotografia, dell’arte, dello sport. Moltissimi i nomi che hanno regalato la loro professionalità e la loro passione al Premio nelle dodici precedenti edizioni.

Anche quest'anno verrà pubblicata un'Antologia di oltre 500 pagine comprendete le opere vincitrici, le opere di maggior rilievo, i migliori autori, le foto della premiazione e le biografie degli autori giudicati meritevoli.

Il Premio si articola in queste sezioni:

NARRATIVA
POESIA
TESTO PER UNA CANZONE
FOTOGRAFIA
CORTOMETRAGGI
PITTURA

sito ufficiale Alberoandronico per info e iscrizione al concorso: https://alberoandronico.net/

---------------------------------------------------------

Anche in questa edizione parteciperò nella sez. Fotografia credo ormai con questa foto: "Sognando in Città", la cui qualità per poterla riportare qui è notevolmente inferiore all'originale:
Immagine

In allegato la mia biografia pubblicata nell'Antologia di una precedente edizione.

Partecipate ..... ci troveremo tutti in Campidoglio!!!

.
Allegati
IMG_20190623_074008.jpg
IMG_20190623_074008.jpg (208.05 KiB) Visto 525 volte

Liberi Pensieri

Re: 13mo Premio Alberoandronico - Partecipate

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri » 23 giu 2019, 11:26

Non sarà certamente un caso ma voglio dirvi cosa mi è capitato.
Io scrivo poesie e una volta sono stato contattato da una persona di torino che voleva pubblicare le mie poesie sul suo libro , solamente che tutte le coppie dovevo pagarmele di tasca mia.
Una fregatura
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.

Alfa

Messaggio da leggere da Alfa » 23 giu 2019, 11:46

Liberi Pensieri ha scritto:
23 giu 2019, 11:26
Io scrivo poesie e una volta sono stato contattato da una persona di torino che voleva pubblicare le mie poesie sul suo libro , solamente che tutte le coppie dovevo pagarmele di tasca mia.
Una fregatura
Non è per pubblicare, ma per partecipare a una gara e farsi conoscere.

Liberi Pensieri

Messaggio da leggere da Liberi Pensieri » 23 giu 2019, 11:51

Alfa ha scritto:
23 giu 2019, 11:46
Una fregatura
Non è per pubblicare, ma per partecipare a una gara e farsi conoscere.
Si ho capito ma dicevo anche una mia esperienza personale
Ci sono tre classi di uomini: gli amanti della saggezza, gli amanti dell’onore, e gli amanti del guadagno.

Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna » 25 giu 2019, 15:38

Una fregatura
Purtroppo funziona cosi..e ti dirò che spesso..non si riesce a recuperare i soldi spesi per la pubblicazione.
Ma se credi in ciò che fai..puoi anche rischiare..no?

Con Matteo Salvini..Sempre. ❤"Un hermano puede no ser un amigo, pero un amigo sera' sempre un hermano".Orgogliosamente populista e sovranista .

Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna » 25 giu 2019, 15:39

Alfa ha scritto:
23 giu 2019, 8:38
Scade il 30 giugno l'invio delle opere per la partecipazione al grande premio Alberoandronico.

La premiazione avverrà come sempre a Roma in Campidoglio.
Il Premio Alberoandronico, da sempre, vanta una Giuria di altissimo profilo nei campi della letteratura, del giornalismo, del teatro, della poesia, del cinema, della fotografia, dell’arte, dello sport. Moltissimi i nomi che hanno regalato la loro professionalità e la loro passione al Premio nelle dodici precedenti edizioni.

Anche quest'anno verrà pubblicata un'Antologia di oltre 500 pagine comprendete le opere vincitrici, le opere di maggior rilievo, i migliori autori, le foto della premiazione e le biografie degli autori giudicati meritevoli.

Il Premio si articola in queste sezioni:

NARRATIVA
POESIA
TESTO PER UNA CANZONE
FOTOGRAFIA
CORTOMETRAGGI
PITTURA

sito ufficiale Alberoandronico per info e iscrizione al concorso: https://alberoandronico.net/

---------------------------------------------------------

Anche in questa edizione parteciperò nella sez. Fotografia credo ormai con questa foto: "Sognando in Città", la cui qualità per poterla riportare qui è notevolmente inferiore all'originale:
Immagine

In allegato la mia biografia pubblicata nell'Antologia di una precedente edizione.

Partecipate ..... ci troveremo tutti in Campidoglio!!!

.
Complimenti Fabrizio!!!
Sei eccezionale in tutte le cose che fai..

Con Matteo Salvini..Sempre. ❤"Un hermano puede no ser un amigo, pero un amigo sera' sempre un hermano".Orgogliosamente populista e sovranista .

Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna » 25 giu 2019, 15:54

Noi italiani siamo un popolo di poeti, di scrittori, di maestri della forografia, di artisti, di artigiani, di filosofi, di letterati..
Siamo tutto e.. tutto ciò .. che gli altri ci invidiano..

Siamo NOI !!!!

nerorosso

Messaggio da leggere da nerorosso » 25 giu 2019, 16:02

Rosanna ha scritto:
25 giu 2019, 15:38
Una fregatura
Purtroppo funziona cosi..e ti dirò che spesso..non si riesce a recuperare i soldi spesi per la pubblicazione.
Ma se credi in ciò che fai..puoi anche rischiare..no?
Anche a me anni fa proposero la stessa cosa per pubblicare un racconto di fantascienza.
Ovviamente risposi "no grazie". Con la SF in Italia si attecchisce poco, nonostante gli appassionati d3l genere siano molti. Se proprio ti va bene puoi vincere il concorso "Urania". Il vincitore si vedrà pubblicata l'opera.
Ma io mi ero limitato a mandare il manoscritto ad alcune case editrici.

Una mia amica volle pubblicare come libro i materiali usati per la sua tesi di laurea in antropologia culturale.
Piuttosto interessante, attraverso le lettere chè si scrivevano i suoi genitori negli anni '40, quando erano fidanzati e lui era un giovane emigrato a Torino dalla nativa Lucania, si snoda tutta una vicenda appunto di antropologia culturale.

Ovviamente ha dovuto farlo pubblicare a sue spese, e le entrate non hanno coperto le spese come giustamente fa notare Rosanna.
Personalmente penso che il gioco non valga la candela…
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

Gasiot

Messaggio da leggere da Gasiot » 25 giu 2019, 16:11

mi fa piacere che fabrizio sia ancora appassionato di fotografia .lo ero pure io prima dell'arrivo della fotografia digitale e trafficavo manualmente in camera oscura con il B/N e con strani filtri o caleidoscopi nelle diapositive a colori
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY

heyoka

Messaggio da leggere da heyoka » 26 giu 2019, 9:16

Rosanna ha scritto:
25 giu 2019, 15:54
Noi italiani siamo un popolo di poeti, di scrittori, di maestri della forografia, di artisti, di artigiani, di filosofi, di letterati..
Siamo tutto e.. tutto ciò .. che gli altri ci invidiano..

Siamo NOI !!!!
Chissà mai perché siamo i Migliori in tutto. Tranne che in politica, in guerra e in Magistratura.
Non vorrei che avesse avuto ragione Metternich quando disse che
L' ITALIA È SOLO UNA ESPRESSIONE GEOGRAFICA.

Rispondi