Rispondi all'INPS entro ottobre per Reddito di Cittadinanza - si prevedono addirittura tanti soldi in più!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Alfa

Rispondi all'INPS entro ottobre per Reddito di Cittadinanza - si prevedono addirittura tanti soldi in più!

Messaggio da Alfa » 8 ott 2019, 12:24

L'Inps ha inviato 519.586 sms per avvisare i percettori di Reddito o Pensione di cittadinanza (Rdc/Pdc) che hanno presentato la domanda a marzo per integrarla.

RDC: con le integrazioni si prevedono, tanti soldi in più ogni mese da vesare nelle tessere degli assistiti (ai divanieri).
Vogliamo i dati veri sulle assunzioni attuate dai navigator, ma non arrivano...e ti pareva. Ma nemmeno un dato su come vengono avviati al lavoro e quanti sono stati inseriti a svolgere l'attività nelle opere di pubblica utilità.
Niente di niente, solo soldi buttati al vento!
Tanti ristoratori sono venuti nel mio comune a minacciare la chiusura da giugno a fine settembre perché non riuscivano a trovare personale stagionale se non in nero come richiesto , questo per usufruire del reddito, mentre coloro che ogni anno andavano a lavorare stagionalmenre hanno rifiutato per non incrementare il reddito e prendere una cifra maggiore di reddito di cittadinanza con la prevista integrazione.
Si può andare avanti così?

Vi consiglio vivamente Nicola Porro
che sputtana il ministro Bonafede:

.

Orgoglioso di non far più parte "legalmente" di questo schifo di Chiesa firmata Bergoglio!

Sayon

Re: Rispondi all'INPS entro ottobre per Reddito di Cittadinanza - si prevedono addirittura tanti soldi in più!

Messaggio da Sayon » 8 ott 2019, 17:16

Alfa ha scritto:
8 ott 2019, 12:24
L'Inps ha inviato 519.586 sms per avvisare i percettori di Reddito o Pensione di cittadinanza (Rdc/Pdc) che hanno presentato la domanda a marzo per integrarla.

RDC: con le integrazioni si prevedono, tanti soldi in più ogni mese da vesare nelle tessere degli assistiti (ai divanieri).
Vogliamo i dati veri sulle assunzioni attuate dai navigator, ma non arrivano...e ti pareva. Ma nemmeno un dato su come vengono avviati al lavoro e quanti sono stati inseriti a svolgere l'attività nelle opere di pubblica utilità.
Niente di niente, solo soldi buttati al vento!
Tanti ristoratori sono venuti nel mio comune a minacciare la chiusura da giugno a fine settembre perché non riuscivano a trovare personale stagionale se non in nero come richiesto , questo per usufruire del reddito, mentre coloro che ogni anno andavano a lavorare stagionalmenre hanno rifiutato per non incrementare il reddito e prendere una cifra maggiore di reddito di cittadinanza con la prevista integrazione.
Si può andare avanti così?
Vi consiglio vivamente Nicola Porro
che sputtana il ministro Bonafede:

Lo sapevano tutti che il reddito di cittadinanza era esattemente quello: un reddito per chi non lavora, non vuole lavorare e non potra' lavorare. Gli unici lavori dati sono quelli dei burocrati che dovrebbero dare un posto di lavoro, senza che ci siano posti di lavoro!. E' l' APOTEOSI, il TRIONFO dell'inutilita', il SOGNO di chiunque consideri il lavoro come una cosa che solo gli ALTRI devono fare. Con questo reddito, che sara' impossibile togliere ormai che e' stato concesso, il Sud restera' al palo come prima e peggio di prima. Il LAVORO infatti non puo' essere creata dai burocrati, ma solo da investimenti di grande spessore al Sud in infrastrutture e sviluppo economico con i fondi forniti della EU, come propose FI (inascoltata) all'epoca delle elezioni politiche. La gente invece voto' in MASSA il M5S e in buona parte la Lega. Entrambi sono stati al GOVERNO ed entrambi hanno approvato RdC e Quota 100, due misure quindi destinate a NON far crescere il lavoro, come infatti e' avvenuto. Ora, io posso prendermela con i Grillini ( e lo faccio dall'inizio) ma che C..ZO fece la solitaria Lega di Salvini se non assistere in questa operazione? Con chi ce l'ho, in particolare? Con gli elettori che hanno dimostrato ancora una volta di meritarsi tutti i guai che hanno.

serge

Re: Rispondi all'INPS entro ottobre per Reddito di Cittadinanza - si prevedono addirittura tanti soldi in più!

Messaggio da serge » 8 ott 2019, 17:22

" ma che C..ZO fece la solitaria Lega di Salvini se non assistere in questa operazione? "
Smiling Smiling Smiling

GFP

Messaggio da GFP » 8 ott 2019, 20:08

Perché criticare il RdC ? Nel nord Europa il reddito per i disoccupati esiste da decenni...

heyoka

Messaggio da heyoka » 8 ott 2019, 20:20

GFP ha scritto:
8 ott 2019, 20:08
Perché criticare il RdC ? Nel nord Europa il reddito per i disoccupati esiste da decenni...
Non so però se in quel caso possono rifiutare fino a TRE lavori.

Alfa

Messaggio da Alfa » 8 ott 2019, 22:42

GFP ha scritto:
Non credo che all'estero le persone si rifiutino di lavorare anche per soli 5 mesi come è accaduto nel mio comune (vedi il post iniziale) per prendere il sussidio e starsene sul divano, come non credo che da febbraio, mese in cui sono stati elargiti i sussidi non si debbono avere dei dati sulle assunzioni ed eventuali rifiuti, come non credo che in altri paesi dove esiste qualcosa simile al nostro diano la possibilità di rifiutare 3 posti di lavoro seppure economicamente stiano assai meglio di noi.
Tornando al tema DISABILI, in altri paesi, anzi, in quasi tutti, il sostegno ai disabili è in media di 800 euro al mese e in Italia 282.
Se tutto questo ti sembra normale dimmelo, forse sono io quello che è fuori dal mondo.
.

Orgoglioso di non far più parte "legalmente" di questo schifo di Chiesa firmata Bergoglio!

serge

Messaggio da serge » 9 ott 2019, 17:48

Tornando al tema DISABILI, in altri paesi, anzi, in quasi tutti, il sostegno ai disabili è in media di 800 euro al mese e in Italia 282.
Se tutto questo ti sembra normale dimmelo, forse sono io quello che è fuori dal mondo.
Qualcuno dovrebbe VERGOGNARSI , altro che reddito di cittadinanza!
Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1

GFP

Messaggio da GFP » 9 ott 2019, 20:56

Alfa ha scritto:
8 ott 2019, 22:42
GFP ha scritto:
Non credo che all'estero le persone si rifiutino di lavorare anche per soli 5 mesi come è accaduto nel mio comune (vedi il post iniziale) per prendere il sussidio e starsene sul divano, come non credo che da febbraio, mese in cui sono stati elargiti i sussidi non si debbono avere dei dati sulle assunzioni ed eventuali rifiuti, come non credo che in altri paesi dove esiste qualcosa simile al nostro diano la possibilità di rifiutare 3 posti di lavoro seppure economicamente stiano assai meglio di noi.

effettivamente sei fuori dal mondo...

GFP

Messaggio da GFP » 9 ott 2019, 21:04

heyoka ha scritto:
8 ott 2019, 20:20
GFP ha scritto:
Non so però se in quel caso possono rifiutare fino a TRE lavori.
si, possono rifiutare 3 offerte di lavoro, inoltre non si é obbligati ad andare (per lavoro) oltre il 50esimo Km da dove abiti.
Conosco di persona "professionisti" del sussidio statale che non hanno mai lavorato in 30 anni di residenza in Belgio.

Alfa

Messaggio da Alfa » 9 ott 2019, 21:06

GFP ha scritto:
9 ott 2019, 20:56
Alfa ha scritto:
8 ott 2019, 22:42

effettivamente sei fuori dal mondo...
Se essere a favore dei disabili invece dei vagabondi e/o lavoratori al nero che oltretutto beccano il reddito di cittadinanza, è essere fuori dal mondo... tu sei fuori di testa, credimi, oppure sei anche tu uno di quelli che vivono alle spalle nostre e anche sulle carrozzelle degli handicappati.
Con quale criterio mi vieni a dire che sono di fuori in base a quello che ho scritto?
Te lo dico io, mi sbaglierò, ma per me sei un super sussidiato a vita che vivi alle nostre spalle.
Di riposo non è mai morto nessuno, vero?
.

Rispondi