"La perfetta verità è sempre semplice"

Se sei stato allontanato in modo definitivo o sanzionato con una sospensione, qui trovi le motivazioni che hanno indotto il Moderatore a prendere tale decisione in base al Regolamento.
nerorosso

Re: "La perfetta verità è sempre semplice"

Messaggio da leggere da nerorosso » 5 ago 2019, 0:06

heyoka ha scritto:
4 ago 2019, 23:54
nerorosso ha scritto:
4 ago 2019, 20:37
heyoka ha scritto:
4 ago 2019, 20:21
https://vimeo.com/183787652
Heyoka… mi pare la scenetta di Totò centri più o meno come i proverbiali "cavoli a merenda"…
C' entra eccome.
Vi prendete troppo sul serio.
Tutto sommato devo rivalutare il mio amico Bakunin.
Almeno su questo.
Heyokkone…
Chi sarebbe che si "prende troppo sul serio"?

In in forum, come in qualunque altra organizzazione, esiste una precisa gerarchia. E questo non solo quì…
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

Mikespillane

Messaggio da leggere da Mikespillane » 5 ago 2019, 0:44

Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 23:28
Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 21:17
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 17:57
Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 17:44
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 17:12

Se la questione sollevata da un moderatore è la mancanza di rispetto tra utenti che va oltre la semplice goliardia, allora il richiamo è sempre legittimo .
Ti ricordo che non sei stato sospeso per la frase "lanciagli un croccantino" a sempreasinistra, ma per aver contestato con modi non consoni il richiamo di un moderatore. Quelora tu creda che i moderatori, nella loro azione, non abbiamo preso la giusta decisione, puoi sempre e comunque contestarla.
Mi sembra di aver espresso chiaramente il mio dissenso. Ma questo tuo continuo ritornare sulla faccenda mi riporta ad una locuzione in latino "Excusatio non petita, accusatio manifesta".Per non dire la stai facendo diventare una questione di lana caprina Tieniti le tue ragioni e tranquillo che io continuerò a dormire sonni beati.La pace sia con te
Hai espresso il tuo dissenso per la sospensione su una questione che non centra con la stessa:
E allora se riconosci che non ci sono offese la mia sospensione risulta ancora più arbitraria e grave
Ma non ti rendi conto che la capziosità della tua ultima risposta e l'intervento di nerorosso non fa altro che mettere ulteriormente in risalto la vostra posizione mendace ? A volte nella vita si sbaglia ed ammetterlo è segno di grande maturità. voglio concludere citando il poeta Iacopo Badoer "un bel tacer mai scritto fu" dovrebbe suggerirvi qualcosa.
Onestamente mi è parso più capzioso il fatto che tu abbia inteso la sua sospensione come conseguenza di un' offesa fatta.
Magari a sbagliare sei stato tu, ma ti viene difficile ammetterlo.
Conoscendo la citazione di Badoer, se l'avessi applicata quando nerorosso ti ha chiesto di non offendere altri utenti, nel caso sempreasinistra, non saresti stato sospeso e ne saremo qui a discuterne.
Sempre più convinto della vostra inettitudine vi lascio continuare tranquilli la vostra arrampicata sugli specchi .
P.S : Guarda che alla dea del tuo logo è scivolata la benda dagli occhi e temo che gli si sia starata la bilancia
Non è tanto la tua ignoranza che mi spaventa , ma il tuo andarne fiero.

Mauro

Messaggio da leggere da Mauro » 5 ago 2019, 6:09

Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 23:33
Mauro ha scritto:
4 ago 2019, 20:40
Avete torto ma non sopportate che il torto sia stato notato. Fatte più bella figura stando zitti e chiedendo scusa.
Io i torti non li accetto. Mo che fatte? Chiudete l'argomento?
Saluti
Intanto tu hai affermato che io ho voluto ridicolizzarti. In tutta risposta ho postato due link che rimandano a due nostre discussioni. Puoi evidenziarmi i passaggi in cui avrei tentato di renderti ridicolo?
Dovresti solo vergognarti. Dopo che vi siete trovati smerdati sposti l'argomento perché non potevi più chiuderlo visto che la mossa era stata prevista. Non potete chiudere la bocca a tutti e perchè non potete farlo giocate a fare i comandanti. . Mi stavi simpatico ma ora è venuta fuori una parte che non mi piace e che annulla la tua firma. Io ho l'abitudine di segnarmi tutto. Buongiorno.
Mai con Berlusconi. Parola dei 5stelle.

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 5 ago 2019, 9:35

Mauro ha scritto:
5 ago 2019, 6:09
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 23:33
Mauro ha scritto:
4 ago 2019, 20:40
Avete torto ma non sopportate che il torto sia stato notato. Fatte più bella figura stando zitti e chiedendo scusa.
Io i torti non li accetto. Mo che fatte? Chiudete l'argomento?
Saluti
Intanto tu hai affermato che io ho voluto ridicolizzarti. In tutta risposta ho postato due link che rimandano a due nostre discussioni. Puoi evidenziarmi i passaggi in cui avrei tentato di renderti ridicolo?
Dovresti solo vergognarti. Dopo che vi siete trovati smerdati sposti l'argomento perché non potevi più chiuderlo visto che la mossa era stata prevista. Non potete chiudere la bocca a tutti e perchè non potete farlo giocate a fare i comandanti. . Mi stavi simpatico ma ora è venuta fuori una parte che non mi piace e che annulla la tua firma. Io ho l'abitudine di segnarmi tutto. Buongiorno.
Ma di cosa stai parlando? Non ci avrei messo niente a chiudere l'argomento, anzi, normalmente queste cose vanno chiarire in privato come fanno tutti gli altri che vogliono risolvere una questione civilmente e senza teattralita. Ma voi no, avete fatto fronte comune in pubblico.
Se ti avessi voluto chiuderti la bocca non saresti qui a discutere con me, è paradossale ciò che affermi.
Infine, io non sposto in bel niente. Sei stato tu ad attaccarmi dicendomi che avrei tentato di ridicolizzarti e io in tutta risposta ti ho postato i link delle nostre discussioni chiedendoti cortesemente di sottolinearmi dove ho fatto questa cosa.

PS: non sono qui per risultare simpatico o antipatico. E' inevitabile poter risultare antipatico quando si ricoprono certi ruoli. Di certo non mi tiro indietro sul prendere decisioni che potrebbero farmi risultare antipatico agli occhi di qualcuno.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 5 ago 2019, 9:39

Mikespillane ha scritto:
5 ago 2019, 0:44
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 23:28
Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 21:17
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 17:57
Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 17:44

Mi sembra di aver espresso chiaramente il mio dissenso. Ma questo tuo continuo ritornare sulla faccenda mi riporta ad una locuzione in latino "Excusatio non petita, accusatio manifesta".Per non dire la stai facendo diventare una questione di lana caprina Tieniti le tue ragioni e tranquillo che io continuerò a dormire sonni beati.La pace sia con te
Hai espresso il tuo dissenso per la sospensione su una questione che non centra con la stessa:
E allora se riconosci che non ci sono offese la mia sospensione risulta ancora più arbitraria e grave
Ma non ti rendi conto che la capziosità della tua ultima risposta e l'intervento di nerorosso non fa altro che mettere ulteriormente in risalto la vostra posizione mendace ? A volte nella vita si sbaglia ed ammetterlo è segno di grande maturità. voglio concludere citando il poeta Iacopo Badoer "un bel tacer mai scritto fu" dovrebbe suggerirvi qualcosa.
Onestamente mi è parso più capzioso il fatto che tu abbia inteso la sua sospensione come conseguenza di un' offesa fatta.
Magari a sbagliare sei stato tu, ma ti viene difficile ammetterlo.
Conoscendo la citazione di Badoer, se l'avessi applicata quando nerorosso ti ha chiesto di non offendere altri utenti, nel caso sempreasinistra, non saresti stato sospeso e ne saremo qui a discuterne.
Sempre più convinto della vostra inettitudine vi lascio continuare tranquilli la vostra arrampicata sugli specchi .
P.S : Guarda che alla dea del tuo logo è scivolata la benda dagli occhi e temo che gli si sia starata la bilancia
Vabbe, purtroppo non senti ragioni. Ti ho spiegato i motivi del tuo allontanamento ma non vuoi accettarli.
Un forum è fatto di regole e non sei ne il primo , né sarai l'ultimo , a subire le conseguenze di una disattenzione dalle stesse .
Sono stato fin troppo disponibile.
Alexis de Tocqueville

Voltaire

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 5 ago 2019, 9:42

Esiste un regolamento su FP. Dategli un' occhiata ....
Alexis de Tocqueville

Voltaire

Mauro

Messaggio da leggere da Mauro » 5 ago 2019, 10:19

Giurista ha scritto:
5 ago 2019, 9:42
Iniziate voi a rispettarlo e date l'esempio.

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 5 ago 2019, 10:25

Mauro ha scritto:
5 ago 2019, 10:19
Giurista ha scritto:
5 ago 2019, 9:42
Iniziate voi a rispettarlo e date l'esempio.
Almeno dagli uno sguardo.
Alexis de Tocqueville

Voltaire

Mauro

Messaggio da leggere da Mauro » 5 ago 2019, 10:26

Te non puoi chiudere la bocca a nessuno. Ci sta una via che punisce sto fatto.

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 5 ago 2019, 10:36

Mauro ha scritto:
5 ago 2019, 10:26
Te non puoi chiudere la bocca a nessuno. Ci sta una via che punisce sto fatto.
Buona giornata Mauro. Quando vorrai darmi risposte nel merito delle questioni sono a tua disposizione. :)
Alexis de Tocqueville

Voltaire

Rispondi