"La perfetta verità è sempre semplice"

Se sei stato allontanato in modo definitivo o sanzionato con una sospensione, qui trovi le motivazioni che hanno indotto il Moderatore a prendere tale decisione in base al Regolamento.

nerorosso

Re: "La perfetta verità è sempre semplice"

Messaggio da leggere da nerorosso » 4 ago 2019, 20:37

heyoka ha scritto:
4 ago 2019, 20:21
https://vimeo.com/183787652
Heyoka… mi pare la scenetta di Totò centri più o meno come i proverbiali "cavoli a merenda"…
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

Mauro

Messaggio da leggere da Mauro » 4 ago 2019, 20:40

Avete torto ma non sopportate che il torto sia stato notato. Fatte più bella figura stando zitti e chiedendo scusa.
Io i torti non li accetto. Mo che fatte? Chiudete l'argomento?
Saluti
Mai con Berlusconi. Parola dei 5stelle.

Mikespillane

Messaggio da leggere da Mikespillane » 4 ago 2019, 20:46

Mauro ha scritto:
4 ago 2019, 20:40
Avete torto ma non sopportate che il torto sia stato notato. Fatte più bella figura stando zitti e chiedendo scusa.
Saluti
Mauro lo avrei scritto in altro modo ma in buona sostanza mi hai tolto le parole di bocca. Quoto
Non è tanto la tua ignoranza che mi spaventa , ma il tuo andarne fiero.

Mikespillane

Messaggio da leggere da Mikespillane » 4 ago 2019, 21:17

Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 17:57
Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 17:44
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 17:12
Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 14:43
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 11:29

Il termine "offesa", non l'ho mai utilizzato. Le motivazioni sono altre.
E allora se riconosci che non ci sono offese la mia sospensione risulta ancora più arbitraria e grave . Parli di rispetto , eh ma allora se ogni volta che una discussione si fa un po tesa e non è allineata al pensiero di un moderatore che non riesce ad essere super partes e questi invoca la mancanza di rispetto e poi scatta la sospensione allora io dico qui c'è qualcosa che no va e non ci vedo rispetto verso il sospeso.
Se la questione sollevata da un moderatore è la mancanza di rispetto tra utenti che va oltre la semplice goliardia, allora il richiamo è sempre legittimo .
Ti ricordo che non sei stato sospeso per la frase "lanciagli un croccantino" a sempreasinistra, ma per aver contestato con modi non consoni il richiamo di un moderatore. Quelora tu creda che i moderatori, nella loro azione, non abbiamo preso la giusta decisione, puoi sempre e comunque contestarla.
Mi sembra di aver espresso chiaramente il mio dissenso. Ma questo tuo continuo ritornare sulla faccenda mi riporta ad una locuzione in latino "Excusatio non petita, accusatio manifesta".Per non dire la stai facendo diventare una questione di lana caprina Tieniti le tue ragioni e tranquillo che io continuerò a dormire sonni beati.La pace sia con te
Hai espresso il tuo dissenso per la sospensione su una questione che non centra con la stessa:
E allora se riconosci che non ci sono offese la mia sospensione risulta ancora più arbitraria e grave
Ma non ti rendi conto che la capziosità della tua ultima risposta e l'intervento di nerorosso non fa altro che mettere ulteriormente in risalto la vostra posizione mendace ? A volte nella vita si sbaglia ed ammetterlo è segno di grande maturità. voglio concludere citando il poeta Iacopo Badoer "un bel tacer mai scritto fu" dovrebbe suggerirvi qualcosa.
Non è tanto la tua ignoranza che mi spaventa , ma il tuo andarne fiero.

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 4 ago 2019, 23:28

Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 21:17
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 17:57
Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 17:44
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 17:12
Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 14:43

E allora se riconosci che non ci sono offese la mia sospensione risulta ancora più arbitraria e grave . Parli di rispetto , eh ma allora se ogni volta che una discussione si fa un po tesa e non è allineata al pensiero di un moderatore che non riesce ad essere super partes e questi invoca la mancanza di rispetto e poi scatta la sospensione allora io dico qui c'è qualcosa che no va e non ci vedo rispetto verso il sospeso.
Se la questione sollevata da un moderatore è la mancanza di rispetto tra utenti che va oltre la semplice goliardia, allora il richiamo è sempre legittimo .
Ti ricordo che non sei stato sospeso per la frase "lanciagli un croccantino" a sempreasinistra, ma per aver contestato con modi non consoni il richiamo di un moderatore. Quelora tu creda che i moderatori, nella loro azione, non abbiamo preso la giusta decisione, puoi sempre e comunque contestarla.
Mi sembra di aver espresso chiaramente il mio dissenso. Ma questo tuo continuo ritornare sulla faccenda mi riporta ad una locuzione in latino "Excusatio non petita, accusatio manifesta".Per non dire la stai facendo diventare una questione di lana caprina Tieniti le tue ragioni e tranquillo che io continuerò a dormire sonni beati.La pace sia con te
Hai espresso il tuo dissenso per la sospensione su una questione che non centra con la stessa:
E allora se riconosci che non ci sono offese la mia sospensione risulta ancora più arbitraria e grave
Ma non ti rendi conto che la capziosità della tua ultima risposta e l'intervento di nerorosso non fa altro che mettere ulteriormente in risalto la vostra posizione mendace ? A volte nella vita si sbaglia ed ammetterlo è segno di grande maturità. voglio concludere citando il poeta Iacopo Badoer "un bel tacer mai scritto fu" dovrebbe suggerirvi qualcosa.
Onestamente mi è parso più capzioso il fatto che tu abbia inteso la sua sospensione come conseguenza di un' offesa fatta.
Magari a sbagliare sei stato tu, ma ti viene difficile ammetterlo.
Conoscendo la citazione di Badoer, se l'avessi applicata quando nerorosso ti ha chiesto di non offendere altri utenti, nel caso sempreasinistra, non saresti stato sospeso e ne saremo qui a discuterne.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 4 ago 2019, 23:31

Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 20:46
Mauro ha scritto:
Saluti
Mauro lo avrei scritto in altro modo ma in buona sostanza mi hai tolto le parole di bocca. Quoto
Perché chiudere l'argomento ? Il fatto di stare qui a discuterne senza tirarci indietro mi pare segno di apertura e rispetto delle vostre idee.
Alexis de Tocqueville

Voltaire

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 4 ago 2019, 23:33

Mauro ha scritto:
Saluti
Intanto tu hai affermato che io ho voluto ridicolizzarti. In tutta risposta ho postato due link che rimandano a due nostre discussioni. Puoi evidenziarmi i passaggi in cui avrei tentato di renderti ridicolo?
Alexis de Tocqueville

Voltaire

heyoka

Messaggio da leggere da heyoka » 4 ago 2019, 23:54

nerorosso ha scritto:
4 ago 2019, 20:37
heyoka ha scritto:
4 ago 2019, 20:21
https://vimeo.com/183787652
Heyoka… mi pare la scenetta di Totò centri più o meno come i proverbiali "cavoli a merenda"…
C' entra eccome.
Vi prendete troppo sul serio.
Tutto sommato devo rivalutare il mio amico Bakunin.
Almeno su questo.

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 5 ago 2019, 0:03

Sposto l'argomento nella sezione dedicata.
Alexis de Tocqueville

Voltaire

Rispondi