"La perfetta verità è sempre semplice"

Se sei stato allontanato in modo definitivo o sanzionato con una sospensione, qui trovi le motivazioni che hanno indotto il Moderatore a prendere tale decisione in base al Regolamento.
Mauro

Re: "La perfetta verità è sempre semplice"

Messaggio da leggere da Mauro » 4 ago 2019, 14:55

Approvo e non dico altro. Il modo di operare é visibile a tutti. Vedono tutti e magari hanno paura di dirlo. Io ho visto che ci sta torto e lo dico e lo ripeto. É giusto difendere chi ha ragione. Dico che se capita a me segnalo e mo vi saluto.
Mai con Berlusconi. Parola dei 5stelle.

Mauro

Messaggio da leggere da Mauro » 4 ago 2019, 14:59

E se mi trovo sospeso senza motivo non starò tranquillo perchè nessuno mi può Impedire di dire la verità.
Saluti.

serge

Messaggio da leggere da serge » 4 ago 2019, 15:32

Cari amici,cos’è tutto questo chiacchierio per qualcosa che magari è stato interpretato male? Da anni frequento il forum e non mai avuto modo di lamentarmi della direzione e dei moderatori. Per contro, in un recente passato ho avuto un grosso problema che ho immediatamente chiarito in privato con chi di competenza. Diamoci una regolata e cerchiamo di essere più tolleranti……..
Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare (J.P. Sartre)

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 4 ago 2019, 17:12

Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 14:43
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 11:29
Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 11:04
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 10:59
Ricostruiamo la vicenda.
il richiamo, ufficioso, è partito perché hai scritto questo post:
"Rosanna , è sufficiente ignorarlo eventualmente se si lamenta troppo gli si lancia un croccantino"
Come ti è stato fatto notare, sei totalmente libero di dire la tua in qualsiasi contesto e senza censura. Tutto, però, deve avvenire nei limiti del rispetto poiché qui siamo su un forum, non al bar con i tuoi amici dove l'ironia può essere facilmente compresa. Qui, causa la distanza, la non conoscenza e la diversa estrazione culturale (intesa dal punto di vista geografico - converrai che l'ironia di un napoletano non è la stessa di un bergamasco), è facile fraintendere e creare delle situazioni di scontro totale. Ormai siamo su questo Forum da tempo e conosciamo le dinamiche delle varie discussioni e sappiamo che basta poco per far saltare tutto.
Ma questo voleva essere solo un monito che, se fatto da un amministratore che ha dato tanto per F.P., ci si aspetta che venga accolto; soprattutto se si tratta di un nuovo utente.
Ma la tua risposta - per la quale sei stato sospeso - è stata questa:
"Oddio siamo arrivati alle dietrologie e ai diktat da politburo
Il mio era semplice e puro e sarcasmo caro membro del kuo ming tang (anche questo è sarcasmo ma a quanto pare a sinistra non é apprezzata l'ironia quando é verso di loro ) che devo dirti eminenza grigia del forum agisci di permaban perché per quanto mi riguarda non vedo insulti insultare é ben altra cosa e del tuo ridicolo pistolotto su tre punti mi ci faccio uno shampoo. Cordiali saluti Fascisti"
Cosa pensi che possa divenire il Forum se tutti gli utenti possano pensare di prendere in giro ( non importa se per scherzo o no) o di "farsi un pistolotto" dei richiami della moderazione?
Ti informo che F.P. è frequento da utenti di lunga data, che con nerorosso hanno avuto migliaia di scambi e non mi risulta che si siano mai permessi di contestare - così come hai fatto tu -un richiamo suo o di chiunque altro dello staff.
La politica non centra con il tuo richiamo ne può dirsi che nerorosso sia giunto in aiuto di un suo "compagno" poiché, prima che tu stesso ti iscrivessi a questo Forum, ne ha richiamati e sospesi di "compagni"...
A parte un po di vigore è un piccola inesattezza storica non vedo offesa alcuna. Saluti
Il termine "offesa", non l'ho mai utilizzato. Le motivazioni sono altre.
E allora se riconosci che non ci sono offese la mia sospensione risulta ancora più arbitraria e grave . Parli di rispetto , eh ma allora se ogni volta che una discussione si fa un po tesa e non è allineata al pensiero di un moderatore che non riesce ad essere super partes e questi invoca la mancanza di rispetto e poi scatta la sospensione allora io dico qui c'è qualcosa che no va e non ci vedo rispetto verso il sospeso.
Se la questione sollevata da un moderatore è la mancanza di rispetto tra utenti che va oltre la semplice goliardia, allora il richiamo è sempre legittimo .
Ti ricordo che non sei stato sospeso per la frase "lanciagli un croccantino" a sempreasinistra, ma per aver contestato con modi non consoni il richiamo di un moderatore. Quelora tu creda che i moderatori, nella loro azione, non abbiamo preso la giusta decisione, puoi sempre e comunque contestarla.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire

Mikespillane

Messaggio da leggere da Mikespillane » 4 ago 2019, 17:44

Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 17:12
Mikespillane ha scritto:
Giurista ha scritto:
Mikespillane ha scritto:
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 10:59
Ricostruiamo la vicenda.
il richiamo, ufficioso, è partito perché hai scritto questo post:

Come ti è stato fatto notare, sei totalmente libero di dire la tua in qualsiasi contesto e senza censura. Tutto, però, deve avvenire nei limiti del rispetto poiché qui siamo su un forum, non al bar con i tuoi amici dove l'ironia può essere facilmente compresa. Qui, causa la distanza, la non conoscenza e la diversa estrazione culturale (intesa dal punto di vista geografico - converrai che l'ironia di un napoletano non è la stessa di un bergamasco), è facile fraintendere e creare delle situazioni di scontro totale. Ormai siamo su questo Forum da tempo e conosciamo le dinamiche delle varie discussioni e sappiamo che basta poco per far saltare tutto.
Ma questo voleva essere solo un monito che, se fatto da un amministratore che ha dato tanto per F.P., ci si aspetta che venga accolto; soprattutto se si tratta di un nuovo utente.
Ma la tua risposta - per la quale sei stato sospeso - è stata questa:

Cosa pensi che possa divenire il Forum se tutti gli utenti possano pensare di prendere in giro ( non importa se per scherzo o no) o di "farsi un pistolotto" dei richiami della moderazione?
Ti informo che F.P. è frequento da utenti di lunga data, che con nerorosso hanno avuto migliaia di scambi e non mi risulta che si siano mai permessi di contestare - così come hai fatto tu -un richiamo suo o di chiunque altro dello staff.
La politica non centra con il tuo richiamo ne può dirsi che nerorosso sia giunto in aiuto di un suo "compagno" poiché, prima che tu stesso ti iscrivessi a questo Forum, ne ha richiamati e sospesi di "compagni"...
A parte un po di vigore è un piccola inesattezza storica non vedo offesa alcuna. Saluti
E allora se riconosci che non ci sono offese la mia sospensione risulta ancora più arbitraria e grave . Parli di rispetto , eh ma allora se ogni volta che una discussione si fa un po tesa e non è allineata al pensiero di un moderatore che non riesce ad essere super partes e questi invoca la mancanza di rispetto e poi scatta la sospensione allora io dico qui c'è qualcosa che no va e non ci vedo rispetto verso il sospeso.
Se la questione sollevata da un moderatore è la mancanza di rispetto tra utenti che va oltre la semplice goliardia, allora il richiamo è sempre legittimo .
Ti ricordo che non sei stato sospeso per la frase "lanciagli un croccantino" a sempreasinistra, ma per aver contestato con modi non consoni il richiamo di un moderatore. Quelora tu creda che i moderatori, nella loro azione, non abbiamo preso la giusta decisione, puoi sempre e comunque contestarla.
Mi sembra di aver espresso chiaramente il mio dissenso. Ma questo tuo continuo ritornare sulla faccenda mi riporta ad una locuzione in latino "Excusatio non petita, accusatio manifesta".Per non dire la stai facendo diventare una questione di lana caprina Tieniti le tue ragioni e tranquillo che io continuerò a dormire sonni beati.La pace sia con te
Non è tanto la tua ignoranza che mi spaventa , ma il tuo andarne fiero.

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 4 ago 2019, 17:57

Mikespillane ha scritto:
4 ago 2019, 17:44
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 17:12
Mikespillane ha scritto:
Giurista ha scritto:
Mikespillane ha scritto:

Mi sembra di aver espresso chiaramente il mio dissenso. Ma questo tuo continuo ritornare sulla faccenda mi riporta ad una locuzione in latino "Excusatio non petita, accusatio manifesta".Per non dire la stai facendo diventare una questione di lana caprina Tieniti le tue ragioni e tranquillo che io continuerò a dormire sonni beati.La pace sia con te
Hai espresso il tuo dissenso per la sospensione su una questione che non centra con la stessa:
E allora se riconosci che non ci sono offese la mia sospensione risulta ancora più arbitraria e grave
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire

Mauro

Messaggio da leggere da Mauro » 4 ago 2019, 18:43

Te moderatore vuoi dimostrare che hai ragione ma ragione non hai. Te puoi sbagliare come tutti noi ma chi è intelligente chiede scusa e lavora per la comprensione. Da come ti stai presentando in questa faccenda dimostri di avere torto marcio. Lo dico per il tuo bene che sei stato disponibile ad aiutarmi quando non riuscivo a postare il mio scritto.
Mo dimostra che sai moderare, chiedi scusa e vai avanti. Se continui così io credo che lanci provocazione e penso che vuoi ancora sospendere chi non merita.
Saluti

heyoka

Messaggio da leggere da heyoka » 4 ago 2019, 19:26

serge ha scritto:
4 ago 2019, 15:32
Cari amici,cos’è tutto questo chiacchierio per qualcosa che magari è stato interpretato male? Da anni frequento il forum e non mai avuto modo di lamentarmi della direzione e dei moderatori. Per contro, in un recente passato ho avuto un grosso problema che ho immediatamente chiarito in privato con chi di competenza. Diamoci una regolata e cerchiamo di essere più tolleranti……..
QUOTONE.
Che poi se qualcuno scrive che heyoka è un KOLLIONE, io mica mi offendo.
Heyoka è la maschera che uso per questo palcoscenico.
In tutto il forum c' è un solo utente che se mi incontra per strada FORSE riesce a riconoscermi.
Tempo fa in TV ho visto un bellissimo duetto con Toto che rideva a crepapelle mentre un signore continuava a menarlo ed offenderlo chiamandolo Gianfranco ( mi pare).
Alla fine il tizio stanco di vedere Toto che rideva mentre lo picchiava gli chiese il perché del suo ridere.
E Toto gli rispose perché hai sbagliato persona!
Io non sono Gianfranco.
😁😁😁😁😁😁😁
Se qualcuno riesce a trovare quel piccolo filmato mi farebbe un REGALO.

heyoka

Messaggio da leggere da heyoka » 4 ago 2019, 19:30

E magari la finiamo una volta x sempre con queste PARANOIE.
Io non ho mai visto due attori menarsi o andare x avvocati perché uno dei due attori interpretando il suo ruolo ha offeso l' altro attore che stava svolgendo il suo ruolo.

nerorosso

Messaggio da leggere da nerorosso » 4 ago 2019, 19:45

No Mikespillane, la tua sospensione non è arbitraria ma dovuta. Ti è stato rimproverato di aver usato un linguaggio implicitamente offensivo nei confronti di un altro utente, che peraltro di suo si è beccato 7 giorni.
In questo post

viewtopic.php?f=4&t=652&start=30#p5609

tu hai parlato in maniera offensiva di un altro utente, lasciando implicitamente intendere di considerarlo alla stregua di un cane (nelle mani di un incapace), del quale non capendo le esigenze lo si rabbonisce con il "croccantino".
Forse è persino più offensivo che non un insulto esplicito.

Al mio richiamo, peraltro fatto in maniera molto informale,

viewtopic.php?f=4&t=652&start=30#p5620

Hai reagito prendendomi per i fondelli

viewtopic.php?f=4&t=652&start=30#p5626

Per tacere del resto della discussione che ognuno può leggere.

Quindi rifacendomi all'ultimo post di Rosanna, che mi cita senza commentare,

Attieniti al regolamento!

viewtopic.php?f=4&t=652&start=40#p5657

Il che significa che gli utenti non possono insultarne altri né in maniera esplicita né in maniera implicita.

Spero di essere stato chiaro…
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)

Rispondi