"La perfetta verità è sempre semplice"

Se sei stato allontanato in modo definitivo o sanzionato con una sospensione, qui trovi le motivazioni che hanno indotto il Moderatore a prendere tale decisione in base al Regolamento.
Giurista

Re: "La perfetta verità è sempre semplice"

Messaggio da leggere da Giurista » 4 ago 2019, 11:20

Mauro ha scritto:
4 ago 2019, 11:04
Ma te riprendi chi non devi riprendere e richiami chi non devi richiamare. Hai cercato di rendermi ridicolo con le tue interrogazioni ma poi ho capito il gioco e ignorato.
Perché non richiami mai sto Sajon per quello che scrive contro Luigi e altri? Richiami per un croccantino?
Fai ridere.
Se vuoi possiamo ricominciare anche ricominciare da questa: viewtopic.php?f=4&t=169&start=30
Ma ora che ci penso di discussioni in cui ti "ho reso ridicolo" non ce ne sono più... Prima di affermare cose, sei pregato di essere onesto e puntuale.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 4 ago 2019, 11:29

Mikespillane ha scritto:
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 10:59
Ricostruiamo la vicenda.
il richiamo, ufficioso, è partito perché hai scritto questo post:
"Rosanna , è sufficiente ignorarlo eventualmente se si lamenta troppo gli si lancia un croccantino"
Come ti è stato fatto notare, sei totalmente libero di dire la tua in qualsiasi contesto e senza censura. Tutto, però, deve avvenire nei limiti del rispetto poiché qui siamo su un forum, non al bar con i tuoi amici dove l'ironia può essere facilmente compresa. Qui, causa la distanza, la non conoscenza e la diversa estrazione culturale (intesa dal punto di vista geografico - converrai che l'ironia di un napoletano non è la stessa di un bergamasco), è facile fraintendere e creare delle situazioni di scontro totale. Ormai siamo su questo Forum da tempo e conosciamo le dinamiche delle varie discussioni e sappiamo che basta poco per far saltare tutto.
Ma questo voleva essere solo un monito che, se fatto da un amministratore che ha dato tanto per F.P., ci si aspetta che venga accolto; soprattutto se si tratta di un nuovo utente.
Ma la tua risposta - per la quale sei stato sospeso - è stata questa:
"Oddio siamo arrivati alle dietrologie e ai diktat da politburo
Il mio era semplice e puro e sarcasmo caro membro del kuo ming tang (anche questo è sarcasmo ma a quanto pare a sinistra non é apprezzata l'ironia quando é verso di loro ) che devo dirti eminenza grigia del forum agisci di permaban perché per quanto mi riguarda non vedo insulti insultare é ben altra cosa e del tuo ridicolo pistolotto su tre punti mi ci faccio uno shampoo. Cordiali saluti Fascisti"
Cosa pensi che possa divenire il Forum se tutti gli utenti possano pensare di prendere in giro ( non importa se per scherzo o no) o di "farsi un pistolotto" dei richiami della moderazione?
Ti informo che F.P. è frequento da utenti di lunga data, che con nerorosso hanno avuto migliaia di scambi e non mi risulta che si siano mai permessi di contestare - così come hai fatto tu -un richiamo suo o di chiunque altro dello staff.
La politica non centra con il tuo richiamo ne può dirsi che nerorosso sia giunto in aiuto di un suo "compagno" poiché, prima che tu stesso ti iscrivessi a questo Forum, ne ha richiamati e sospesi di "compagni"...
A parte un po di vigore è un piccola inesattezza storica non vedo offesa alcuna. Saluti
Il termine "offesa", non l'ho mai utilizzato. Le motivazioni sono altre.
Alexis de Tocqueville

Voltaire

Valerio

Messaggio da leggere da Valerio » 4 ago 2019, 12:00

Mauro ha scritto:
4 ago 2019, 10:33
All'inizio del mio ingresso in questo forum venivo interrogato da un moderatore su ogni cosa che scrivevo. Non ho nascosto a nessuno di essere un cinque stelle onesto e giusto nei giudizi.
Ho capito che mi voleva rendere ridicolo e alla fine lo ignorato.
Fai la stessa cosa perché se dici la verità non piace e ti chiudono l'argomento.
Questo non è vero. Io ho chiuso argomenti quando erano petulanti e provocatori, ed ho cancellato frasi inopportune ed insulti.

Questa non è censura, è un modo di mantenere una discussione in limiti accettabili.

E non è vero che gli anticomunisti siano discriminati. Io stesso sono anticomunista. Ferocemente. :mrgreen:

Ed infine non ho mai nascosto di aver votato M5S, anche se ora sono molto deluso e sono tornato a Salvini. Ma sempre con spirito critico.

Diciamo che le proprie idee, anche se contrastanti, vanno espresse con la dovuta cortesia e moderazione.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 4 ago 2019, 12:04

Valerio ha scritto:
4 ago 2019, 12:00
Mauro ha scritto:
All'inizio del mio ingresso in questo forum venivo interrogato da un moderatore su ogni cosa che scrivevo. Non ho nascosto a nessuno di essere un cinque stelle onesto e giusto nei giudizi.
Fai la stessa cosa perché se dici la verità non piace e ti chiudono l'argomento.
Questo non è vero. Io ho chiuso argomenti quando erano petulanti e provocatori, ed ho cancellato frasi inopportune ed insulti.

Questa non è censura, è un modo di mantenere una discussione in limiti accettabili.

E non è vero che gli anticomunisti siano discriminati. Io stesso sono anticomunista. Ferocemente. :mrgreen:

Ed infine non ho mai nascosto di aver votato M5S, anche se ora sono molto deluso e sono tornato a Salvini. Ma sempre con spirito critico.

Diciamo che le proprie idee, anche se contrastanti, vanno espresse con la dovuta cortesia e moderazione.
Credo che si riferisca a me per quegli argomenti che ho evidenziato nei due link...
Alexis de Tocqueville

Voltaire

Valerio

Messaggio da leggere da Valerio » 4 ago 2019, 12:06

Non importa, si è riferito ad un Moderatore, e noi agiamo tutti con lo stesso metro.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 4 ago 2019, 12:20

Valerio ha scritto:
4 ago 2019, 12:06
Non importa, si è riferito ad un Moderatore, e noi agiamo tutti con lo stesso metro.
Vero, ma a parte questo, bisogna che tutti sappiano distinguere quando un membro dello staff agisce da moderatore o, contrariamente, da semplice utente.
Ad esempio, Mauro, non ha capito che nelle discussione dove, a suo dire, lo ridicolizzavo, cosa peraltro non vera (giudicate voi), esprimevo le mie opinioni da semplice utente e non da moderatore. Ancora mi/ci chiede di censurare Sayon perché contro Di Maio. Allora dovremo censurare tutti quelli che vanno contro i politici, Berlusconi compreso. Ho censurato e Richiamato Sayon in passato (lui lo può confermare) ogni qualvolta ho ritenuto che il suo comportamento fosse contro il regolamento.
Alexis de Tocqueville

Voltaire

Mauro

Messaggio da leggere da Mauro » 4 ago 2019, 12:32

Valerio ha scritto:
4 ago 2019, 12:00
Mauro ha scritto:

Non ho mai mancato di rispetto a nessuno.
Mai con Berlusconi. Parola dei 5stelle.

Mauro

Messaggio da leggere da Mauro » 4 ago 2019, 12:35

Valerio ha scritto:
Se un moderatore sbaglia l'altro lo deve correggere altrimenti é una presa in giro. Qui vedo che si sbaglia solo con chi la pensa diversamente.
Se io sbaglio chiedo scusa.
Mai con Berlusconi. Parola dei 5stelle.

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 4 ago 2019, 12:36

Mauro ha scritto:
4 ago 2019, 12:35
Valerio ha scritto:
Se un moderatore sbaglia l'altro lo deve correggere altrimenti é una presa in giro. Qui vedo che si sbaglia solo con chi la pensa diversamente.
Se io sbaglio chiedo scusa.
Per cortesia Mauro, puoi essere più specifico?
Alexis de Tocqueville

Voltaire

Mikespillane

Messaggio da leggere da Mikespillane » 4 ago 2019, 14:43

Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 11:29
Mikespillane ha scritto:
Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 10:59
Ricostruiamo la vicenda.
il richiamo, ufficioso, è partito perché hai scritto questo post:
"Rosanna , è sufficiente ignorarlo eventualmente se si lamenta troppo gli si lancia un croccantino"
Come ti è stato fatto notare, sei totalmente libero di dire la tua in qualsiasi contesto e senza censura. Tutto, però, deve avvenire nei limiti del rispetto poiché qui siamo su un forum, non al bar con i tuoi amici dove l'ironia può essere facilmente compresa. Qui, causa la distanza, la non conoscenza e la diversa estrazione culturale (intesa dal punto di vista geografico - converrai che l'ironia di un napoletano non è la stessa di un bergamasco), è facile fraintendere e creare delle situazioni di scontro totale. Ormai siamo su questo Forum da tempo e conosciamo le dinamiche delle varie discussioni e sappiamo che basta poco per far saltare tutto.
Ma questo voleva essere solo un monito che, se fatto da un amministratore che ha dato tanto per F.P., ci si aspetta che venga accolto; soprattutto se si tratta di un nuovo utente.
Ma la tua risposta - per la quale sei stato sospeso - è stata questa:
"Oddio siamo arrivati alle dietrologie e ai diktat da politburo
Il mio era semplice e puro e sarcasmo caro membro del kuo ming tang (anche questo è sarcasmo ma a quanto pare a sinistra non é apprezzata l'ironia quando é verso di loro ) che devo dirti eminenza grigia del forum agisci di permaban perché per quanto mi riguarda non vedo insulti insultare é ben altra cosa e del tuo ridicolo pistolotto su tre punti mi ci faccio uno shampoo. Cordiali saluti Fascisti"
Cosa pensi che possa divenire il Forum se tutti gli utenti possano pensare di prendere in giro ( non importa se per scherzo o no) o di "farsi un pistolotto" dei richiami della moderazione?
Ti informo che F.P. è frequento da utenti di lunga data, che con nerorosso hanno avuto migliaia di scambi e non mi risulta che si siano mai permessi di contestare - così come hai fatto tu -un richiamo suo o di chiunque altro dello staff.
La politica non centra con il tuo richiamo ne può dirsi che nerorosso sia giunto in aiuto di un suo "compagno" poiché, prima che tu stesso ti iscrivessi a questo Forum, ne ha richiamati e sospesi di "compagni"...
A parte un po di vigore è un piccola inesattezza storica non vedo offesa alcuna. Saluti
Il termine "offesa", non l'ho mai utilizzato. Le motivazioni sono altre.
E allora se riconosci che non ci sono offese la mia sospensione risulta ancora più arbitraria e grave . Parli di rispetto , eh ma allora se ogni volta che una discussione si fa un po tesa e non è allineata al pensiero di un moderatore che non riesce ad essere super partes e questi invoca la mancanza di rispetto e poi scatta la sospensione allora io dico qui c'è qualcosa che no va e non ci vedo rispetto verso il sospeso.
Non è tanto la tua ignoranza che mi spaventa , ma il tuo andarne fiero.

Rispondi