"La perfetta verità è sempre semplice"

Se sei stato allontanato in modo definitivo o sanzionato con una sospensione, qui trovi le motivazioni che hanno indotto il Moderatore a prendere tale decisione in base al Regolamento.
Mikespillane

"La perfetta verità è sempre semplice"

Messaggio da leggere da Mikespillane » 4 ago 2019, 10:13

La perfetta verità è sempre semplice ( Flavius Iulius Costantius ) ed è cosi.
Sospeso per tre giorni per essere stato a detta del corpo amministrativo del forum offensivo verso un utente ed irrispettoso verso un moderatore (e per certe persone per non essere rispettosi è sufficiente non essere d’accordo con loro) .Invito a chi non lo avesse fatto a leggere i post che hanno portato alla mia sospensione e vi accorgerete che a parte qualche provocazione ironica se vogliamo anche pungente, non ci sono parole davvero offensive . E di fatto sono stato sospeso per aver ironizzato su un utente i cui post sono si un’offesa al buon senso e alla ragione . Ma si sa come sono fatti i “ compagni ” vedono la pagliuzza negli occhi degli altri ma non si accorgono della trave che hanno nei loro occhi. Heyoka , in risposta ad un mio post , mi fa notare che anche gli asini sanno che l’ironia non è apprezzata quando fatta verso i “compagni” beh io non mi ritengo un asino ma sicuramente sono un ingenuo. Perché credo nell’onestà intellettuale a quell’onestà che ti fa dire si hai ragione tu …. quando sbagli e che dovrebbe essere alla base di ogni confronto dialettico anche se teso . Ma tutto ciò non è possibile in questo forum gestito da uno staff che sembra vere una discutibile concezione dell’imparzialità e dell’onestà intellettuale e di certo questo vi impoverisce. E torno all’incipit del post “la perfetta verità è sempre semplice” per cui sono stato sospeso perché semplicemente ho ironizzato contro un comunista . E su questo la dice lunga il fatto che il richiamo che ha portato alla mia sospensione sia partito da un moderatore che come firma ha “patria o muerte ”e come logo il simbolo pel P.C.I. Eh ma poi il “lavoro sporco” lo ha fatto fare ad altri . A scriverlo ed a leggerlo sembrerebbe ridicolo , come la vostra azione ( e mi rivolgo a chi a preso la decisione) , tristemente ridicolo ma è la semplice e perfetta verità.
Non è tanto la tua ignoranza che mi spaventa , ma il tuo andarne fiero.

Mauro

Re: "La perfetta verità è sempre semplice"

Messaggio da leggere da Mauro » 4 ago 2019, 10:33

All'inizio del mio ingresso in questo forum venivo interrogato da un moderatore su ogni cosa che scrivevo. Non ho nascosto a nessuno di essere un cinque stelle onesto e giusto nei giudizi.
Ho capito che mi voleva rendere ridicolo e alla fine lo ignorato.
Fai la stessa cosa perché se dici la verità non piace e ti chiudono l'argomento.
Mai con Berlusconi. Parola dei 5stelle.

Mauro

Messaggio da leggere da Mauro » 4 ago 2019, 10:38

Però ci stanno pure quelli che ragionano e lo dicono chiaro chiaro.

Mikespillane

Messaggio da leggere da Mikespillane » 4 ago 2019, 10:50

Mauro ha scritto:
4 ago 2019, 10:33
All'inizio del mio ingresso in questo forum venivo interrogato da un moderatore su ogni cosa che scrivevo. Non ho nascosto a nessuno di essere un cinque stelle onesto e giusto nei giudizi.
Ho capito che mi voleva rendere ridicolo e alla fine lo ignorato.
Fai la stessa cosa perché se dici la verità non piace e ti chiudono l'argomento.
Che dire Mauro chi sta nella stanza dei bottoni può chiudere l'argomento quando gli pare ma non farebbe altro che avallare e dare più corpo alla mia ragione .

Mauro

Messaggio da leggere da Mauro » 4 ago 2019, 10:54

Io non sono stato più assillato ma se succede nuovamente non mi stancherò di segnalare.

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 4 ago 2019, 10:59

Ricostruiamo la vicenda.
il richiamo, ufficioso, è partito perché hai scritto questo post:
"Rosanna , è sufficiente ignorarlo eventualmente se si lamenta troppo gli si lancia un croccantino"
Come ti è stato fatto notare, sei totalmente libero di dire la tua in qualsiasi contesto e senza censura. Tutto, però, deve avvenire nei limiti del rispetto poiché qui siamo su un forum, non al bar con i tuoi amici dove l'ironia può essere facilmente compresa. Qui, causa la distanza, la non conoscenza e la diversa estrazione culturale (intesa dal punto di vista geografico - converrai che l'ironia di un napoletano non è la stessa di un bergamasco), è facile fraintendere e creare delle situazioni di scontro totale. Ormai siamo su questo Forum da tempo e conosciamo le dinamiche delle varie discussioni e sappiamo che basta poco per far saltare tutto.
Ma questo voleva essere solo un monito che, se fatto da un amministratore che ha dato tanto per F.P., ci si aspetta che venga accolto; soprattutto se si tratta di un nuovo utente.
Ma la tua risposta - per la quale sei stato sospeso - è stata questa:
"Oddio siamo arrivati alle dietrologie e ai diktat da politburo
Il mio era semplice e puro e sarcasmo caro membro del kuo ming tang (anche questo è sarcasmo ma a quanto pare a sinistra non é apprezzata l'ironia quando é verso di loro ) che devo dirti eminenza grigia del forum agisci di permaban perché per quanto mi riguarda non vedo insulti insultare é ben altra cosa e del tuo ridicolo pistolotto su tre punti mi ci faccio uno shampoo. Cordiali saluti Fascisti"
Cosa pensi che possa divenire il Forum se tutti gli utenti possano pensare di prendere in giro ( non importa se per scherzo o no) o di "farsi un pistolotto" dei richiami della moderazione?
Ti informo che F.P. è frequento da utenti di lunga data, che con nerorosso hanno avuto migliaia di scambi e non mi risulta che si siano mai permessi di contestare - così come hai fatto tu -un richiamo suo o di chiunque altro dello staff.
La politica non centra con il tuo richiamo ne può dirsi che nerorosso sia giunto in aiuto di un suo "compagno" poiché, prima che tu stesso ti iscrivessi a questo Forum, ne ha richiamati e sospesi di "compagni"...
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire

Mauro

Messaggio da leggere da Mauro » 4 ago 2019, 11:04

Ma te riprendi chi non devi riprendere e richiami chi non devi richiamare. Hai cercato di rendermi ridicolo con le tue interrogazioni ma poi ho capito il gioco e ignorato.
Perché non richiami mai sto Sajon per quello che scrive contro Luigi e altri? Richiami per un croccantino?
Fai ridere.

Mikespillane

Messaggio da leggere da Mikespillane » 4 ago 2019, 11:04

Giurista ha scritto:
4 ago 2019, 10:59
Ricostruiamo la vicenda.
il richiamo, ufficioso, è partito perché hai scritto questo post:
"Rosanna , è sufficiente ignorarlo eventualmente se si lamenta troppo gli si lancia un croccantino"
Come ti è stato fatto notare, sei totalmente libero di dire la tua in qualsiasi contesto e senza censura. Tutto, però, deve avvenire nei limiti del rispetto poiché qui siamo su un forum, non al bar con i tuoi amici dove l'ironia può essere facilmente compresa. Qui, causa la distanza, la non conoscenza e la diversa estrazione culturale (intesa dal punto di vista geografico - converrai che l'ironia di un napoletano non è la stessa di un bergamasco), è facile fraintendere e creare delle situazioni di scontro totale. Ormai siamo su questo Forum da tempo e conosciamo le dinamiche delle varie discussioni e sappiamo che basta poco per far saltare tutto.
Ma questo voleva essere solo un monito che, se fatto da un amministratore che ha dato tanto per F.P., ci si aspetta che venga accolto; soprattutto se si tratta di un nuovo utente.
Ma la tua risposta - per la quale sei stato sospeso - è stata questa:
"Oddio siamo arrivati alle dietrologie e ai diktat da politburo
Il mio era semplice e puro e sarcasmo caro membro del kuo ming tang (anche questo è sarcasmo ma a quanto pare a sinistra non é apprezzata l'ironia quando é verso di loro ) che devo dirti eminenza grigia del forum agisci di permaban perché per quanto mi riguarda non vedo insulti insultare é ben altra cosa e del tuo ridicolo pistolotto su tre punti mi ci faccio uno shampoo. Cordiali saluti Fascisti"
Cosa pensi che possa divenire il Forum se tutti gli utenti possano pensare di prendere in giro ( non importa se per scherzo o no) o di "farsi un pistolotto" dei richiami della moderazione?
Ti informo che F.P. è frequento da utenti di lunga data, che con nerorosso hanno avuto migliaia di scambi e non mi risulta che si siano mai permessi di contestare - così come hai fatto tu -un richiamo suo o di chiunque altro dello staff.
La politica non centra con il tuo richiamo ne può dirsi che nerorosso sia giunto in aiuto di un suo "compagno" poiché, prima che tu stesso ti iscrivessi a questo Forum, ne ha richiamati e sospesi di "compagni"...
A parte un po di vigore è un piccola inesattezza storica non vedo offesa alcuna. Saluti

Mauro

Messaggio da leggere da Mauro » 4 ago 2019, 11:08

Saluti.

Giurista

Messaggio da leggere da Giurista » 4 ago 2019, 11:13

Mauro ha scritto:
4 ago 2019, 11:04
Ma te riprendi chi non devi riprendere e richiami chi non devi richiamare. Hai cercato di rendermi ridicolo con le tue interrogazioni ma poi ho capito il gioco e ignorato.
Perché non richiami mai sto Sajon per quello che scrive contro Luigi e altri? Richiami per un croccantino?
Fai ridere.
Ah ora capisco.. Ti riferisci alle discussioni in cui elogiavi l'operato dei 5s e io ti facevo notare il contrario. Beh non volevo mica ridicolizzarti. Quello che succede nel tuo partito e sotto gli occhi di tutti. Comunque, se vuoi, riprendimao da dove abbiamo interrotto : viewtopic.php?f=4&t=449&start=10 .
Questo non è il posto giusto e comunque le mie questioni vertevano su argomentazioni politiche e non personali.
La democrazia è il potere di un popolo informato.
Alexis de Tocqueville

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perche' tu la possa esprimere.
Voltaire

Rispondi