Pubblica un tuo Articolo su Quotidiano Politico

  • Prima di scrivere un articolo devi studiare l’argomento. Sembra un punto banale ma ti possiamo assicurare che in molti ignorano questo passaggio.
  • Per scrivere bene devi conoscere l’argomento, e per ottenere questo risultato hai bisogno di tempo e passione. Devi sfogliare le pagine dei principali siti web, ma spesso non basta nemmeno.
  • Prima di iniziare a scrivere pensa ai punti deboli dell’articolo. Metti a fuoco gli aspetti che potrebbero attirare critiche e cerca di stemperare le tensioni. Elimina gli agganci che i detrattori possono usare contro di te, smorza i toni con una scrittura pacata e attenta alle sfumature. Questo passaggio è legato allo studio: solo conoscendo l’argomento puoi evitare gli errori.
  • Lo studio dell’argomento è importante, ma non basta. C’è un dettaglio che devi curare con attenzione: la scelta delle fonti per li spunti. Molti post si sviluppano intorno a una notizia, a un evento o a una dichiarazione. Tu devi fare in modo che le persone siano in grado di risalire alla fonte principale.
  • Un punto decisivo: creare uno schema degli argomenti da affrontare.

 

Aspettiamo il tuo Articolo per leggerlo e pubblicarlo. Sarai avvisato della sua pubblicazione all’indirizzo della mail che riporterai nel modulo sottostante solo se il tuo Articolo sarà ritenuto idoneo alla pubblicazione e divulgazione a mezzo Quotidiano Politico.

Grazie per il tuo contributo.

 

 

 

* Inviando il modulo, si autorizza QuotidianoPolitico.it alla pubblicazione dei dati inviati insiema all’Articolo escluso l’indirizzo mail.