Forse anche i Bronzi di Riace saranno “un bellissimo FALSO”

Forse anche i Bronzi di Riace saranno “un bellissimo FALSO”

23 Agosto 2018 UFFICIALE Di Quotidiano Politico

Roberto Saviano difende il “modello Riace” e il sindaco Mimmo Lucano che da mesi protesta per il blocco dei fondi dell’accoglienza da parte del ministero dell’Interno e della prefettura di Reggio Calabria. “Ovviamente il boicottaggio che sta avvenendo a Riace è tutto di tipo politico. È evidente”.

Caro sindaco, lei è il sindaco di un luogo dove regna il falso, nemmeno i bronzi forse saranno veramente autentici, comincio a dubitarne seriamente, forse saranno come “le opere d’arte” di Modigliani ritrovate in quel canale livornese qualche anno fa, buttate giù in acqua da tre “ragazzacci”.  Ricordo all’epoca i critici d’arte che quasi si svenivano avvicinandosi a tale “bellezza”, arrivavano quasi all’orgasmo completo nel meditarli, commenti, serate in TV, libri corredati da foto …. e dopo le belle figure, in un baleno arrivò “la figuraccia”, la conosciamo e la ricordiamo tutti quella figuraccia, tanto clamore per dei falsi purosangue.

Lei signor Sindaco, raccoglie i falsi profughi, mette a raccolta i falsi buonistisuvvia mi dica almeno una volta la verità: quanto ci incassa a fare il buonista con il culo nostro?

Si confidi, non lo dico a nessuno, parola di un “falso” compagno! Grazie.

 

Fabrizio Capecchi