Spezzo una lancia a favore di un mio avversario politico

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
GiovanniAndrea

Spezzo una lancia a favore di un mio avversario politico

Messaggio da GiovanniAndrea » 15 ago 2019, 0:02

É chiaro che sto parlando di Salvini. Riconosco a lui serietà e lealtà e capacità di gestione nonché di mediazione per il bene dell'Italia ma anche la capacità d'essere riuscito a rendere palese la vera natura dei 5stelle ma anche la falsità di Silvio Berlusconi passato spudoratamente all'opposizione insieme ai miei ex compagni.
È un vero combattente.
Non appartengo a nessun partito. Sono "lìbero", vivo da "libero" e morirò da "libero.

Valerio

Re: Spezzo una lancia a favore di un mio avversario politico

Messaggio da Valerio » 15 ago 2019, 2:28

Ti capisco. Da forzista, disgustato, ho votato M5S.

Non ho votato Lega ne' Fratelli d'Italia perché restavano sempre nel cdx, ed in Sicilia vediamo bene la combriccola che ha sostituito il governo di Crocetta, dependance del PD.

Sembravano "seri" nell'opposizione a qualunque establishment vetero politico, pur nella loro spavalda improvvisazione.

È bastato un anno per scoprire che il vero rivoluzionario è Matteo Salvini, uscito dalla scia di Bossi e dal territorialismo della Lega Nord. Anzi, a me era bastato un mese di governo, per capire che anche Di Maio era un poltronista, e che i suoi kompagni erano solo emissari del PD o infiltrati della stessa cosca.

Che schifo la politica italiana, e questo governo, invece di partire in quarta a sistemare i danni di 30 anni di cattivi governi, è partito con un torello, Matteo, che tirava un carrozzone ideologico con il freno a mano tirato.

Ed ora, proprio Di Maio ha la faccia tosta di dire a Salvini che è attaccato alla poltrona!
Sovranità al Cittadino.

Sayon

Messaggio da Sayon » 16 ago 2019, 8:56

GiovanniAndrea ha scritto:
15 ago 2019, 0:02
É chiaro che sto parlando di Salvini. Riconosco a lui serietà e lealtà e capacità di gestione nonché di mediazione per il bene dell'Italia ma anche la capacità d'essere riuscito a rendere palese la vera natura dei 5stelle ma anche la falsità di Silvio Berlusconi passato spudoratamente all'opposizione insieme ai miei ex compagni.
È un vero combattente.
Hai ragione solo se sei deliberatamente sarcastico.
"serietà, lealtà, capacità di gestione" sono proprio le qualità che gli mancano!

Gasiot

Messaggio da Gasiot » 16 ago 2019, 11:38

Sayon ha scritto:
16 ago 2019, 8:56
È un vero combattente.
"serietà, lealtà, capacità di gestione" sono proprio le qualità che gli mancano!
Su serietà e capacità di gestione ,ogni opinione personale è valida ,ma sulla lealtà andrei cauto
Non mi viene in mente nessuno leale in politica (nel senso logico della parola ), lo può essere solo uno che non ha nessun potere amministrativo ,tanta ideologia e nessun amico o alleato
e qui ha ragione la simpatia di nerorosso per l'ultimo comunista rimasto ...rizzo
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY

Alfa

Messaggio da Alfa » 16 ago 2019, 16:56

Anch'io voglio spezzarne una lancia visto l'enorme tenerezza che provo verso il mio avversario, il quale proprio oggi per "tentare la copia" del suo rivale è sceso addirittura nel mare di casa sua, quello più amico, ma nonostante le mutande e il petto simil-villoso e nudo ............ per favore, la gente del posto corra ad accontentarlo, mi fa troppa pena ...... questo RIDICOLO CIALTRONE! :D :mrgreen: :D

Immagine
.

.

Bergoglio, sei il peggior Papa mai esistito! -

Sayon

Messaggio da Sayon » 16 ago 2019, 19:35

Sono entrambe foto di due personaggi non abituati ad essere politici seri.
Se la godono come due ragazzini.
Ridano pure ma io preferirei che fossero più seri o meglio che fossero sostituiti da qualcuno più serio di loro.
Hanno trasformato questo periodo politico in una commedia.

serge

Messaggio da serge » 17 ago 2019, 9:00

Sayon ha scritto:
16 ago 2019, 19:35
Ridano pure ma io preferirei che fossero più seri o meglio che fossero sostituiti da qualcuno più serio di loro.
Impossibile darti torto.

heyoka

Messaggio da heyoka » 17 ago 2019, 13:58

Sayon ha scritto:
16 ago 2019, 19:35
QUANDO ENTRO NEL PARLAMENTO ITALIANO MI SEMBRA DI ENTRARE IN UN CIRCO.
Alcide De Gasperi.
60 anni fa.

Meditate TROTONI!!!
MEDITATE!!!

GiovanniAndrea

Messaggio da GiovanniAndrea » 19 ago 2019, 9:32

Sayon ha scritto:
16 ago 2019, 8:56
È un vero combattente.
Te parli in malafede.
Non appartengo a nessun partito. Sono "lìbero", vivo da "libero" e morirò da "libero.

GiovanniAndrea

Messaggio da GiovanniAndrea » 19 ago 2019, 9:39

Un avversario politico serio e onesto riconosce anche ciò che di buono viene fatto dal suo avversario. Qui parli sempre a senso unico e lo fai deliberatamente e in maniera sicura come quei bambini ai quali vengono permessi i capricci più stupidi.
Io non sono legato a nessun partito, non voto da ben 10 anni e non ho intenzione di votare ma negare che non si sia fatto niente é come dire che l'acqua non dissetta. Il problema degli sbarchi affrontato restituisce all'Italia la dignità negata dagli abitanti di Arcore e bande varie pidiote renziane perciò è meglio tacere piuttosto che finire per diffamare.
Ma se diffamare e rendersi ridicoli fa stare bene continua pure.
Saluti.

Rispondi