Chi seguire oggi?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Valerio

Re: Chi seguire oggi?

Messaggio da Valerio » 15 ago 2019, 15:52

heyoka ha scritto:
15 ago 2019, 10:39
Valerio ha scritto:
15 ago 2019, 10:24
heyoka ha scritto:
15 ago 2019, 9:26
Correggo il Milione in MILIARDO.
A volte sono troppo buono con i PIDIOTI.
Non come come certi Magistrati, però.

Detto questo vorrei rassicurare Sayon..
Come Legaiolo io credo che un Berluska ridimensionato intorno al 6%, credo sia una NECESSARIA risorsa per il cdx.
Berluska ha indubbiamente delle ottime capacità di mediazione che Salvini nemmeno sogna di avere.
Il problema Berluska è la SUA ricattabilita.
Ecco allora che un Berluska non necessario alla sostenibilità di una futura coalizione di cdx è INSOSTIBUILE.
No, se Berluska scende al 6% FdI sale. Non ci si può fidare di Berlusconi e se ne può fare a meno.

Il Popolo è incazzato, e quest'ultimo intervento a gamba tesa del TAR del Lazio farà imbufalire anche i pecoroni più remissivi.
Bisogna essere pragmatici, Valerio.
Io penso che un Berluska con un peso elettorale NON necessario per fare la maggioranza, perciò non in grado di ricattare la coalizione e di essere a sua volta ricattato dai Poteri Forti Europei sia più UTILE averlo dentro alla futura maggioranza di cdx a guida Lega.
Berluska è impareggiabile nel ruolo di mediatore.
E se bisogna andare a muso duro contro questa Europa NEONAZISTA chi meglio di un Berluska, non in grado di fare sgambetto, può svolgere quel ruolo?
Sì, le tue considerazioni sono giuste e prudenti. Ma Salvini, poi, dovrebbe indossare biancheria in acciaio.
Sovranità al Cittadino.

marinogiuliocesare

Messaggio da marinogiuliocesare » 15 ago 2019, 23:17

Sayon ha scritto:
15 ago 2019, 9:42
Gasiot ha scritto:
14 ago 2019, 19:59
Lo sta già fermando il potere giudiziario
Ma mi aspetto sempre la risposta alla mia domanda iniziale
Se non devo seguire Salvini per tutta quella serie di motivi.. chi dovrei seguire ?
Scusa se avevo ignorato il tuo post.
Salvini è stato utile alla Lega aumentando il numero di sostenitori attraverso im mono'item dell'immigrazione e sicurezza dagli immigrati. Con questo ha ricevuto voti sufficienti per creare uno strano governo con i 5Stelle (capodi governo Conte) e per arrivare a una percentuale di preferenze del 38%. OTTIMO, per lui, per la Lega e per un possibile governo di CdX. Qui cominciano i problemi. Salvini non ha la stoffa per essere un Premier e conciliare le politiche di partiti differenti quali FdI (che tira verso destra) e FI (che tira verso il centro). E' nato e lo ha dichiarato lui stesso, per avere pieni poteri e niente palle al piede, ovvero vorrebbe un governo autoritario guidato da lui stesso. Questo non va bene soprattutto a FI (che vorrebbe un governo più moderato) e a molti della Lega stessa che non ne vedono i benefici, soprattutto per i loro contatti con l'Europa e la feroce opposizione che susciterebbe nell'elettorato italiano. Qual'è la soluzione? Quella elaborata da tanti altri governi: proporre un capo governo di qualità che sappia bilanciare le forze di tre partiti e lavorare anche in Europa e altrove. Salvini resterebbe segretario di partito e avrebbe una carica di governo importante (io suggerisco quella per il Federalismo che richiede voti e passione), Chi sono questi capi di governo di qualità: ce ne sono tanti alla Lega stessa o negli altri due partiti. Addirittura meglio se scelto FUORI dei tre partiti. L'esempio Conte ne da una dimostrazione per il presente governo, ma anche persone auterevoli come Draghi ne assicurerebbero il successo e la durata per 5 anni. Salvini ne guadagnerebbe in statura comportandosi da statista e quindi possibilità di guidare i governi futuri. Vabben, questa è la MIA opinione basata sulla logica e non sulla passione.
le tue considerazioni mi sembrano azzeccate, complimenti!

Alfa

Messaggio da Alfa » 15 ago 2019, 23:28

marinogiuliocesare ha scritto:
15 ago 2019, 23:17
Sayon ha scritto:
15 ago 2019, 9:42

Scusa se avevo ignorato il tuo post.
Salvini è stato utile alla Lega aumentando il numero di sostenitori attraverso im mono'item dell'immigrazione e sicurezza dagli immigrati. Con questo ha ricevuto voti sufficienti per creare uno strano governo con i 5Stelle (capodi governo Conte) e per arrivare a una percentuale di preferenze del 38%. OTTIMO, per lui, per la Lega e per un possibile governo di CdX. Qui cominciano i problemi. Salvini non ha la stoffa per essere un Premier e conciliare le politiche di partiti differenti quali FdI (che tira verso destra) e FI (che tira verso il centro). E' nato e lo ha dichiarato lui stesso, per avere pieni poteri e niente palle al piede, ovvero vorrebbe un governo autoritario guidato da lui stesso. Questo non va bene soprattutto a FI (che vorrebbe un governo più moderato) e a molti della Lega stessa che non ne vedono i benefici, soprattutto per i loro contatti con l'Europa e la feroce opposizione che susciterebbe nell'elettorato italiano. Qual'è la soluzione? Quella elaborata da tanti altri governi: proporre un capo governo di qualità che sappia bilanciare le forze di tre partiti e lavorare anche in Europa e altrove. Salvini resterebbe segretario di partito e avrebbe una carica di governo importante (io suggerisco quella per il Federalismo che richiede voti e passione), Chi sono questi capi di governo di qualità: ce ne sono tanti alla Lega stessa o negli altri due partiti. Addirittura meglio se scelto FUORI dei tre partiti. L'esempio Conte ne da una dimostrazione per il presente governo, ma anche persone auterevoli come Draghi ne assicurerebbero il successo e la durata per 5 anni. Salvini ne guadagnerebbe in statura comportandosi da statista e quindi possibilità di guidare i governi futuri. Vabben, questa è la MIA opinione basata sulla logica e non sulla passione.
le tue considerazioni mi sembrano azzeccate, complimenti!
Non è che "dite bene".........AVETE RAGIONE !
Meditate gente, meditate.
.

.

Bergoglio, sei il peggior Papa mai esistito! -

ZAC

Messaggio da ZAC » 16 ago 2019, 15:05

Mi chiedo: ma a Salvini è convenuta tutta sta caciara? https://www.youtube.com/watch?v=CzJfwtA2T-c

Rispondi