Sei favorevole allo IUS CULTURAE? Il 3 ottobre riparte l'iter del provvedimento.

Puoi visionare o votare i sondaggi interni realizzati da Forum Politico

Sei favorevole allo Ius culturae?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Sayon

Re: Sei favorevole allo IUS CULTURAE? Il 3 ottobre riparte l'iter del provvedimento.

Messaggio da Sayon » 4 ott 2019, 14:52

Valerio ha scritto:
4 ott 2019, 9:40
Sayon, il Canada si può permettere di difendere i propri confini: a nord ha l'Artico ed a sud gli USA.

Già gli Stati Uniti hanno difficoltà con la frontiera messicana, e noi abbiamo confini liquidi che si possono difendere solo prendendo a cannonate tutte le imbarcazioni che non rispettano il divieto di violazione delle nostra acque territoriali.

Ma noi non lo possiamo fare. Quindi, di che cacchio parli?
I confini anche marini si fanno riispettare, mandando a casa i clandestini (ovvero chiunque arrivi senza un visto) e i delinquenti possibilmente a LORO spese. Se le leggi non ce lo permettono, i governi stanno li proprio per cambiarle.

heyoka

Re: Sei favorevole allo IUS CULTURAE? Il 3 ottobre riparte l'iter del provvedimento.

Messaggio da heyoka » 4 ott 2019, 15:17

I confini di rispettano e si fanno rispettare come si è sempre fatto.
Io ricordo che quando montavo di guardia durante la naja avevo l' ORDINE di gridare a chiunque di avvicinava:
Altola o SPARO.
Un mio commilitone non avendo sparato al suo capitano che si era avvicinato senza presentarsi di è beccato 10 giorni di CPR.

Alcuni mesi fa volevano processare Salvini perché voleva FAR RISPETTARE I CONFINI.
Andando di questo passo la vedo dura per gli italiani.
Fortuna che non ho nipoti...

heyoka

Messaggio da heyoka » 4 ott 2019, 15:22

Cominciamo ad affondare qualche barcone, in primis quelli delle ong e sono certo che la fame nel mondo sparisce.

Rosanna

Messaggio da Rosanna » 5 ott 2019, 17:08

Sayon ha scritto:
3 ott 2019, 21:46
Rosanna ha scritto:
1 ott 2019, 16:51
Ho votato no e voterei sempre NO.
Sono appena tornato dal Canada, dove s'incontrano persone di ogni razza. Sono tutti canadesi al 100%, amano il Canada e parlano perfettamente le lingue del paese. l'immigrazione per il Canada (ma anche USA, Brasile, Australia) era ed e' essenziale. ma queste nazioni hanno agito doversamente dall'Italia : hanno fatto entrare solo chi aveva le carte in regola con visti oppure (casi pero' speciali) era un profuco di guerra. Allora qual'e' la conclusione: l'Italia sbaglia a non stabilire regole per l'immigrazione e farle rispettare, mandando a casa i clandestini, ma NON sbaglia a dare la cittadinanza a chi se la merita, ha studiato ed ha prospettive per il futuro. A che serve avere nigeriani NON Italiani che continuanoa spacciare? Meglio avere EX Nigeriani che hannoi seguito corsi scolastici adequati (non ho i particolari della proposta) e che saranno cittadini Italiani sotto tutti gli aspetti.Non farlo e' razzismo puro oltre che piuttosto stupido andando contro i nostri stessi interessi. Preferisco lo IUS cultura allo IUS soli.
Capisco il tuo discorso ma non concordo. Esistono diversità di fondo insuperabili . In Italia non funziona così.

Con Matteo Salvini..Sempre. "Un hermano puede no ser un amigo, pero un amigo sera' sempre un hermano.

Rispondi